Ciao a tutti,
desideravo rendervi partecipi dell'importantissima novità che ha coinvolto l'Associazione MeteoNetwork in questi ultimi giorni.
Lo scorso 19 Settembre è ufficialmente nata a Bologna AISAM, ovvero Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia; il progetto AISAM è stato presentato lo scorso anno in occasione del Festival della Meteorologia a Rovereto e subito ha destato l'interesse dell'Associazione MeteoNetwork. Infatti AISAM si ispira ad American Meteorological Society (AMS) nata nel lontano 1919 e chieda oggi dovrebbe annoverare circa 14.000 soci distribuiti tra professionisti del settore, insegnanti, scienziati, studenti e appassionati. Il fatto di poter pensare ad un "qualcosa" che al suo interno possa racchiudere tutti gli strati della meteorologia italiana (appunto dai professionisti a noi appassionati) mi ha affascinato sin da subito ed infatti assieme al Consiglio Direttivo MeteoNetwork è stato deciso di iscrivere Meteonetwork come Socio collettivo ad AISAM.
Ebbene da quel momento, le cose sono andate oltre ogni aspettativa : il primo segno di stima verso MeteoNetwork si è palesato col fatto che il nostro Segretario Nazionale Luca Garbolino sia stato eletto membro del Collegio dei ProbiViri con il numero in assoluto più altro delle preferenze e poi è arrivato anche il fatto del tutto imprevisto per il sottoscritto......
Qualche giorno fa il Presidente AISAM Prof. Dino Zardi mi ha chiamato al telefono per chiedere se fossi stato disponibile a far parte del Consiglio Direttivo AISAM, vi giuro che non potevo credere a quello che stavo sentendo perché per me era una cosa troppo grande, davvero! Dopo avere gestito il primo momento di "panico" ho accettato l'incarico che con la giornata di oggi è stato ufficializzato!
Io sono davvero molto emozionato per questa cosa perché all'improvviso il mondo dei meteoappassionati rappresentato anche da MeteoNetwork, sia ora a strettissimo contato con il mondo dei professionisti e degli accademici, una cosa per me impensabile fino a qualche tempo fa.
Con questo gesto di infinita fiducia nel sottoscritto e nell'Associazione MeteoNetwork, AISAM ha voluto dare sin da subito un chiarissimo segno di voler intraprendere un cammino di realizzare una "casa comune" per tutta la meteorologia italiana, dove ognuna delle varie rappresentanze (insegnanti, studenti, meteorologici, aeronautici, appassionati etc etc etc) avrà il suo spazio e la sinergia tra tutti questi "strati" non potrà dare altro che buoni frutti.
Scusate la prolissità, a l'emozione per me è stata davvero forte, ringrazio il Direttivo di AISAM per avermi dato questa fiducia che è direttamente proiettata verso tutto il mondo dei meteoappassionati che rappresentano una forza formidabile di innovazione e motivazione per la meteorologia tutta.
Qui la notizia : AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Ciao!!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ma che bello. È giusto che si parli di meteorologia seriamente a tutti i livelli....e per ogni grado di competenza
E complimenti a te per l'incarico
Congratulazioni a te Presidente! e motivo di orgoglio per tutti noi da te rappresentati.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Compliments!![]()
Progetto fantasioso…
Complimenti Marco! Sono contento per te e per la nostra Associazione che ancora una volta dimostra di essere riconosciuta e apprezzata a livello nazionale.
Questi risultati si raggiungono solo con la serietà, la dedizione ed il lavoro di tanti anni, tuo e di tutti quelli che collaborano per mantenere MeteoNetwork come punto di riferimento del panoramo meterologico italiano.
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Congratulazioni Marco per il prestigioso traguardo!
E' un importante riconoscimento, da cui partire per portare MeteoNetwork a confrontarsi e a collaborare sempre più con il mondo meteo ufficiale...
Maft
P.S. Manca la tua foto sulla pagina AISAM, devi provvedere asap..![]()
![]()
Caro Marco ti ribadisco anche in questa sede le mie più vive congratulazioni !
![]()
Matteo
Complimenti vivissimi Marco!![]()
Congratulazioni!
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri