Dalla sinottica europea:
Berlino +36.
Copenaghen +12 pioggia.
Intanto Stoccarda alle 15 segna 36,2°C che è il record mensile se ufficializzato, il precedente è 36°C nel 2002
Guardo infoclimat, minime di +26/+27 gradi e localmente oltre in Minnesota e North Dakota.
Sara`vero?
Ma che siamo impazziti tutti qua oh..
Oggi vorrei essere qui
Dunedin, Nuova Zelanda
-8,6°C
Record di freddo per Giugno
https://twitter.com/ScottDuncanWX/st...27335507197952
Estate piovosa in Marocco
Le piogge italiane vanno nel deserto del Marocco con alluvioni. Video meteo - METEO GIORNALE
Islanda settentrionale possibilità di fiocchi fino sulla costa
![]()
Pojanella solo mista a neve invece
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finita la pacchia, e`stato bello finche`e`durato.
Le vacanze sono passate in un`attimo e la realta`quotidiana sta chiamando...
Si ritorna all`estero e questa volta per un lasso di tempo piu`lungo, dato che dovro fare`settimanalmente la A1 nel tratto Celje-Maribor-Graz (Austria).
Andamento ultimi 30 giorni a Celje.
Dati ufficiali sito meteo Slovenia. Molto facili da reperire ed in inglese, quindi tutto compresibile. Netto sopramedia (+2 sulla 81-10) ma comunque altro Mondo rispetto alla mia Muggia. La cosa impressionante e`il fatto che negli ultimi 30 giorni non si e`vista neanche lontanamente una minima tropicale, con tmin piu`elevata in questa estate di +18.7 gradi. A Muggia e`un mese che non scendiamo sotto la soglia "tropicale"![]()
Tante le precipitazioni, 105mm, distribuite in 13 giornate con prp.
Eliofania solare sopramedia e con valori assai "Mediterranei" direi.
Temperatura media ultimi 30 giorni di +19.6, quindi relativamente blando rispetto a quello che fa`da noi.
Tornando qua nell`appartamento (3.piano edificio esposto verso Est) ho trovato in casa +23.9 gradi. Molto decente.
Bello il parco sportivo. Stadio piccolo (cca.13.000 posti) ma moderno e comodo. Palazzetto dello sport (6000) idem.
La cosa che mi ha stupito sono i prezzi delle case! In centro a Trieste 1m2 viene ad occhio in media 1995euro, a Celje ben 2133euro.
Stipendio medio TS = 1542 euro, a Celje soli 1065 euro.
Attualmente +27 e molto afoso qua in zona industriale Est, dove il cemento e l`urbanizzazione fanno il resto.
Saluti.
![]()
Ultima modifica di Dagur; 24/06/2022 alle 16:52
Costa Croazia
Crikvenica, Žimider | Istramet
Segnalibri