Pagina 641 di 643 PrimaPrima ... 141541591631639640641642643 UltimaUltima
Risultati da 6,401 a 6,410 di 6430
    Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Notizie Meteo dal Mondo

Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
    Dubita quanto vuoi, La tua mancanza di conoscenza meteo non è colpa mia, piu che lasciare sempre ogni link (ne ho lasciati oltre 100) non so come aiutarti, dozzine di stazioni fra 30 e 36 gradi sia ieri che l altro ieri,(e tutti i giorni del mese, nessun giorno meno di 31) e se prendiamo le rete regionali sono state un centinaio.

El Tiempo. Hoy y últimos días - Resúmenes diarios anteriores - Mapa - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España

Ti ricordo che la diffamazione è reato ed è contro la legge, dopo che mi sbatto ore e ore , essere costantemente accusato e diffamato da personwe che non sanno nemmeno fare click su qualche link , francamente non mn va. Non adesso perche non hai detto apertamente niente ma la questione è vecchia e certe cose non si dimenticano.
    gli insulti passati e falsita contro di me, li ho salvati e li ho anche mostrati a un avvocato di Bologna un paio di mesi fa , se ti ricordi quando mi hai accusato apertamente e ripetutamente di mentire,inventare dati e truffare il forum.
    Avevo lasciato queste cose in sospeso,anche se mio padre insisteva per andare avanti (pago tutto io mi diceva,vai avanti figliolo) dopo che gli ho fatto vedere lo scempio di accuse e come mi si infangava continuamente con accuse false, è stato lui a insistere.
    saro scarso in meteorologia va bene, me lo dite sempre,lo so e lo accetto, ma truffatore e falso non lo accetto.
    Se tu odi la meteo e i dati meteo e non li vuoi vedere, il fatto di non accetarli non significa che cambi la realtà. I numeri sono numeri, le cose a volte piacciono a volte no, i giornali sono pieni di notizie che fanno schifo (ben piu dei dati meteo) ma bisogna continuare a riportarle. Magari create un gruppo meteo "coloro che odiano la meteo". Io sono in un gruppo opposto, di appassionati di dati meteo globali.
    poi dici anche che oltre a essere diffamato con accuse false, devo star muto e non offendermi. Non rispondo all odio con altro odio, non è da me, queste cose mi rattristano ma non mi arrabbio mai, però certo che mi offendo , la mia famiglia mi ha insegnato l onesta sin da piccolo e non sono un truffatore come mi hai accusato ripetutamente , oltretutto commettendo un reato (questo è considerato un luogo pubblico) . Mi sento fortunato a non essere come te cosi pieno d' odio, gli haters mi danno tristezza e un po pena,non rabbia.
    Anche se ho postato certi link 100 volte, volentieri li riposterei una 101esima se invece di accusarmi di falsificatore e truffatore me lo chiedessi, andrea mi riposti il link con le massime aemet che non l ho salvato ed e sepolto indietro dietro tanti messaggi ?
    ma no, figurati,quando mai. questo lo fanno solo le persone ragionevoli, non gli haters che schizzano odio.

Puoi farti aiutare a fare click sotto dato che ho lasciato questi link dozzine di volte ma evidentemente premere un pulsante con il mouse non ti disturbi a farlo. Piu facile diffamare la gente, giusto ?

Ovviamente posso provare facilmente in qualsiasi luogo qua o la o in un aula di tribunale, qualsiasi dato che riporto, a scanso di errori umani in buona fede.. e lo po fare chinque abbia voglia di cliccare col mouse su un link.
    ho oltre 200 links meteo salvati che seguo quasi ogni giorno per seguire i dati meteo di tutto il mondo. Se fossero inventati come dici tu, sarebbero ore risparmiate,pero mi piace la meteo, capisci. questo il punto. Notizia: c e a chi piace la meteo. se tu la odi, non e colpa mia. Io non leggo i giornali perche le brutte notizie mi deprimono, tu magari evita di leggere cio che detesti (i dati meteo) .
    c'è un proverbio negli States: don't shoot the messanger.
    a risentirci presto. (aveva ragione mio padre, uomo saggio)

El Tiempo. Hoy y últimos días - Resúmenes diarios anteriores - Mapa - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España
    Io ti apprezzo moltissimo perché fai un lavoro prezioso che quasi nessuno fa.
    Senza di te, molte cose non le saprei.
    Quindi ti ringrazio pubblicamente per i tuoi contenuti, caro a.negrello

Non mollare e non dare retta a nessuno
    Con stima
    Periodo romantico alfa

Burrasca forte L'avatar di Ivan 72
    Menzionato
    7 Post(s)

Minime Autunno boreale e Primavera australe 23 ottobre :

Dome A (Antartide) -58,8°

Summit (Groenlandia) -34,1°

En' Muveem (Russia-Siberia/Čukotka) -33,4°

Mount Logan (Canada-Yukon) -31,3°

Tsetsen Uul (Mongolia) -24°

Monte Bianco (Italia-Valle D'Aosta) -22°

Tulihe (Cina-Mongolia Interna) -18,6°

Samjiyon (Corea del Nord) -14,3°

Anaktuvuk Pass Airport (Alaska-U.S.A.) -13°

Jungfraujoch (Svizzera) -11,8°

Tian-Shan' (Kirghizistan-Regione di Ysyk-Köl) -11,6°

Grimsstadir (Islanda) -10,6°

Brunnenkogel (Austria) -10,4°

Lago Chungara (Cile) -8,8°

Bocatoma - El Ayro (Perù) -6,2°
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Menzionato
    7 Post(s)

Massime Primavera australe ed Autunno boreale 23 ottobre :

Aeroporto di Julia Creek (Australia-Queensland) +43,2°

Coffee Bay (Sudafrica) +42,9°

Nara (Mali) +41,6°

Robore (Bolivia) +40,2°

Cazanate (Messico) +40° - Urique (Messico) +40°

La Mecca-Mina (Arabia Saudita) +40° - Yanbu (Arabia Saudita) +40°

La Rioja (Argentina) +39,9°

Turbat (Pakistan) +39,5°

Mariscal Estigarribia (Paraguay) +39°

Cuiaba (Brasile-Mato Grosso) +38,8°

Rio Grande Village (U.S.A.-Texas) +38,3°
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    42 Post(s)

Devo dire che ammiro chi riesce a stare dietro a tutti questi valori, ai tempi ebbi pure una discussione per un valore greco che sembrava assurdo, mi avete fatto scoprire il microclima della costa est di Rodi, peccato per gli incendi.

Poi certo, può capitare di sbagliare ad esprimersi, sarà capitato anche a me qualche volta e più che scusarsi non si può fare altro. Si impara dagli errori.

In tutto questo mondo sempre più caldo, intanto un uragano si appresta a raggiungere la categoria 5 nel Mar dei Caraibi, toccando Giamaica e Cuba. Rischia di essere un evento estremo, le precipitazioni potranno superare i 1000 mm.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    mettilo negli ignore così non lo vedi più, altrimenti fai il suo gioco verso il marasma e finisci bannato e poi ti passa la voglia di scrivere come a tanti qua.
    Tanto per essere chiari: NON hai autorità per decidere come gli altri devono gestire le proprie interazioni qui.
    Questo è un forum con regole e moderazione: se ritieni che un utente stia creando disordine o violando le regole, la procedura corretta non è “minacciare” gli altri né incitare alla cancellazione sommaria dei contenuti, ma segnalarlo ai moderatori perché agiscano secondo il regolamento.
    Non tollereremo intimidazioni né inviti al linciaggio verbale. Se continui con questo atteggiamento verranno applicate sanzioni disciplinari che possono andare dal richiamo fino alla sospensione o al ban, conformemente al regolamento.
    Se il tuo intento è contribuire in modo costruttivo, indica cosa esattamente ti dà fastidio e fornisci prove o riferimenti; se invece vuoi solo soffiare sul fuoco, ti risparmieremo la cortesia della discussione: qui chi viola le regole perde privilegi, punto.
    La comunità va difesa dalle provocazioni, non alimentata da esse.

Concludo invitando tutti a tenere sempre un tono adeguato e rispettoso, non siamo sui social.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    @a.negrello facciamo i bilanci a fine mese (manca poco); le max mensili su Spagna sud-ovest e Marocco settentrionale viaggiano a +4°C dalle medie, anche se non ho trovato record assoluti. Facile pensare che - per quanto riguarda la media delle max - siamo su livelli vicini ai record, ma va dimostrato mostrando le medie di decine di anni precedenti. Ci vorrebbe un bel po' di tempo.
    A Gibilterra l'altro giorno la prima giornata di calore della storia di Ottobre, almeno secondo Infoclimat: ha fatto più di 31°, la serie è attiva dal 1958.

Quanto alle medie max, in molte stazioni spagnole disponibili su Infoclimat la serie inizia nel 1980 e molte stanno registrando il loro Ottobre più caldo almeno da 45 anni.
    A Malaga le medie al momento sono 18,5/27,5° e a Siviglia 17/31°, davvero impressionanti. Nei prossimi giorni ci sarà un calo termico per l'arrivo di perturbazioni, niente però che inciderà particolarmente.

PS: i primi 5 giorni della terza decade di Ottobre a Malaga son impressionanti: medie 21/30°, praticamente Agosto per una città costiera italiana. Ciò a causa dei venti occidentali di caduta.

Menzionato
    7 Post(s)

Minime Autunno boreale e Primavera australe 24 ottobre :

Dome A (Antartide) -58,4°

Ostrovnoe (Russia-Siberia/Čukotka) -34,9°

Mount Logan (Canada-Yukon) -34°

Summit (Groenlandia) -32,4°

Tsetsen Uul (Mongolia) -24,4°

Monte Bianco (Italia-Valle D'Aosta) -23,2°

Tulihe (Cina-Mongolia Interna) -17,8°

Jungfraujoch (Svizzera) -15,7°

Grimsstadir (Islanda) -14,8°

Brunnenkogel (Austria) -14,4°

Samjiyon (Corea del Nord) -11,6°

Zugspitze (Germania) -11,3°

Anaktuvuk Pass Airport (Alaska-U.S.A.) -11,1°

Tian-Shan' (Kirghizistan-Regione di Ysyk-Köl) -10,9°

Menzionato
    7 Post(s)

Massime Primavera australe ed Autunno boreale 24 ottobre :

Aeroporto di Julia Creek (Australia-Queensland) +43,4°

Puerto Suarez (Bolivia) +42,4°

Rivadavia (Argentina) +42°

Jeddah (Arabia Saudita) +41,7°

Nara (Mali) +41,5°

Rondonopolis (Brasile-Mato Grosso) +40,2°

Mariscal Estigarribia (Paraguay) +40°

Augrabies Falls (Sudafrica) +39,1°

Solidaridad (Messico) +39°

Chor (Pakistan) +39°

Burrasca
    Menzionato
    14 Post(s)

L'uragano Melissa di categoria 4 nei pressi della Giamaica sembra poter scaricare accumuli enormi di pioggia, come diceva @Tarcii .
    In 2 giorni e mezzo ECMWF ha corretto il tiro vedendo dapprima almeno 700 mm in prossimità della costa Meridionale:

accumulatedprecipitationjamaicafor2days.png

Ora gli accumuli maggiori per il prossimo run sono a Sud dell'isola:

accaccumulatedprecipitationjamaicafor2days.png
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 28% (15/8)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

A Siviglia il mese potrebbe finire dietro Ottobre 2017 col calo dei prossimi giorni, ci sono però diverse località costiere andaluse che potrebbero resistere e finire Ottobre 2025 come il più caldo della storia. Ancora ieri Siviglia più di 28° (nonostante abbia pure piovuto un pochino...roba che da me farebbe solo ad Agosto), a Malaga 28° e con minime sui 20° vola a medie 19/28°. Cadice ha media minime 20°, come Gibilterra, ma le hanno anche Almeria ed altre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •