Re: Notizie Meteo dal Mondo
				Non è esatto, la massima nella rete principale nazionale aemet è stata 36,6 a Manilva, piu alta ancora nella rete provinciale Junta de Andalucia, questi link li ho lasciati un infinita di volte, salvateli magari.
El Tiempo. Hoy y últimos días - Resúmenes diarios anteriores - Mapa - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España
sia ieri che l altro ieri over 35 in due province nella rete principale . malaga e murcia.
In 5 province includendo le reti regionali Meteo Valencia e Junta de andalucia:alicante, murcia, valencia, malaga e cadiz
Ultima modifica di a.negrello; 25/10/2025 alle 05:35
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto

Dubita quanto vuoi, La tua mancanza di conoscenza meteo non è colpa mia, piu che lasciare sempre ogni link (ne ho lasciati oltre 100) non so come aiutarti, dozzine di stazioni fra 30 e 36 gradi sia ieri che l altro ieri,(e tutti i giorni del mese, nessun giorno meno di 31) e se prendiamo le rete regionali sono state un centinaio.
El Tiempo. Hoy y últimos días - Resúmenes diarios anteriores - Mapa - Agencia Estatal de Meteorología - AEMET. Gobierno de España
Ti ricordo che la diffamazione è reato ed è contro la legge, dopo che mi sbatto ore e ore , essere costantemente accusato e diffamato da personwe che non sanno nemmeno fare click su qualche link , francamente non mn va. Non adesso perche non hai detto apertamente niente ma la questione è vecchia e certe cose non si dimenticano.
gli insulti passati e falsita contro di me, li ho salvati e li ho anche mostrati a un avvocato di Bologna un paio di mesi fa , se ti ricordi quando mi hai accusato apertamente e ripetutamente di mentire,inventare dati e truffare il forum.
Avevo lasciato queste cose in sospeso,anche se mio padre insisteva per andare avanti (pago tutto io mi diceva,vai avanti figliolo) dopo che gli ho fatto vedere lo scempio di accuse e come mi si infangava continuamente con accuse false, è stato lui a insistere.
saro scarso in meteorologia va bene, me lo dite sempre,lo so e lo accetto, ma truffatore e falso non lo accetto.
Se tu odi la meteo e i dati meteo e non li vuoi vedere, il fatto di non accetarli non significa che cambi la realtà. I numeri sono numeri, le cose a volte piacciono a volte no, i giornali sono pieni di notizie che fanno schifo (ben piu dei dati meteo) ma bisogna continuare a riportarle. Magari create un gruppo meteo "coloro che odiano la meteo". Io sono in un gruppo opposto, di appassionati di dati meteo globali.
poi dici anche che oltre a essere diffamato con accuse false, devo star muto e non offendermi. Non rispondo all odio con altro odio, non è da me, queste cose mi rattristano ma non mi arrabbio mai, però certo che mi offendo , la mia famiglia mi ha insegnato l onesta sin da piccolo e non sono un truffatore come mi hai accusato ripetutamente , oltretutto commettendo un reato (questo è considerato un luogo pubblico) . Mi sento fortunato a non essere come te cosi pieno d' odio, gli haters mi danno tristezza e un po pena,non rabbia.
Anche se ho postato certi link 100 volte, volentieri li riposterei una 101esima se invece di accusarmi di falsificatore e truffatore me lo chiedessi, andrea mi riposti il link con le massime aemet che non l ho salvato ed e sepolto indietro dietro tanti messaggi ?
ma no, figurati,quando mai. questo lo fanno solo le persone ragionevoli, non gli haters che schizzano odio.
Puoi farti aiutare a fare click sotto dato che ho lasciato questi link dozzine di volte ma evidentemente premere un pulsante con il mouse non ti disturbi a farlo. Piu facile diffamare la gente, giusto ?
Ovviamente posso provare facilmente in qualsiasi luogo qua o la o in un aula di tribunale, qualsiasi dato che riporto, a scanso di errori umani in buona fede.. e lo po fare chinque abbia voglia di cliccare col mouse su un link.
ho oltre 200 links meteo salvati che seguo quasi ogni giorno per seguire i dati meteo di tutto il mondo. Se fossero inventati come dici tu, sarebbero ore risparmiate,pero mi piace la meteo, capisci. questo il punto. Notizia: c e a chi piace la meteo. se tu la odi, non e colpa mia. Io non leggo i giornali perche le brutte notizie mi deprimono, tu magari evita di leggere cio che detesti (i dati meteo) .
c'è un proverbio negli States: don't shoot the messanger.
a risentirci presto. (aveva ragione mio padre, uomo saggio)
Ultima modifica di a.negrello; 25/10/2025 alle 06:15
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto

Non so dove leggi, io leggo i dati ufficiali di aemet e delle reti regionali spagnole, che sono gli enti ufficiali incaricati.
Semplicemente traduco, e nemmeno quello, lo fa il traduttore. diciamo che sono un copione e uno scribacchino da 4 skei, non certo un esperto meteo, pero la seguo nei canali adeguati. almeno quello. ho oltre 200 link meteo ufficiali che scruto scrupolosamente ogni giorno
e i dati che riporto sono corretti , ed è quello che conta. Penso (spero). Non la mia pessima conoscenza meteo a cui cerco invano di porre rimedio.
non calco niente,preso rtutto da aemet , dozzine di stazioni fra 30 e 36 gradi sia ieri che l altro ieri e tutti i giorni del mese di ottobre massime nazionali pi alte sempre fra 31 e 38 gradi , Il primo giorno senza 30 sara probabilmente il 26 o 27.
per 20 giorni di fila anche nel nord del paese si sonio sempre superati i 30. finita 5 giorni fa in quel caso.
con un click si puo vedere i dati
il bello è che spesso non faccio altro che tradurre testi delle varie agenzie meteo o dei professionisti in rete, non è che sia bravo io in questo, seguo i dati e i report ufficiali e dei professionisti che lo sanno fare. sono solo un diligente copione. Un contadino dopotutto. Ma onesto, non ho mai millantato conoscenze meteo particolari, se non la passione.
Ma evidentemente c e chi odia la meteorologia, e i dati meteo danno fastidio.
Invece io amo la meteo.Nonostante sia una frana,ci do dentro.
neanche a mia madre piace la meteo specie quando nella sua lavagnetta di cucina, dove scrive le ricette , scrivo le previsioni e le temperature. Ma me lo perdona, santa donna.
Ultima modifica di a.negrello; 25/10/2025 alle 06:15

@a.negrello facciamo i bilanci a fine mese (manca poco); le max mensili su Spagna sud-ovest e Marocco settentrionale viaggiano a +4°C dalle medie, anche se non ho trovato record assoluti. Facile pensare che - per quanto riguarda la media delle max - siamo su livelli vicini ai record, ma va dimostrato mostrando le medie di decine di anni precedenti. Ci vorrebbe un bel po' di tempo.

Ascolta, adesso datevi una calmata perché a tutto c'è un limite, e mi pare che il limite sia stato abbondantemente superato...ho già segnalato i post e vediamo cosa succede...marasma, insulti, avvocati, offese, state usando termini gravissimi e ripeto a tutto c'è un limite...ditemi dove avete visto marasma, insulti, offese, accuse di truffare il forum...ditemi dove avete letto tutto questo o altrimenti la questione diventa gravissima, non siamo più negli anni del fascismo eh...non so se l'avete capito.
Adesso aspetto cosa dirà la moderazione perché si è superato ogni limite.

Io non entro nel merito di eventuali vostre polemiche che non conosco, quindi sei fuori strada con me, dico solo che se uno si sente come l'utente a.negrello gli conviene ignorare per non finire nel marasma e quindi finire per passare dalla parte della ragione a quella del torto.
Semplicemente vorrei continuare a seguire le sue statistiche ed i suoi post molto interessanti.
Tutto qua, buona serata

Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

E quindi ho scoperto che pur essendo spagnolo, Meteomanz non ha i dati di tutte le stazioni meteo in Spagna, infatti manca proprio la stazione di Manliva che invece si trova su Aemet.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri