alba
giorno
notte
Di giorno indubbiamente.
Se proprio devo scegliere direi di giorno, chiaramente è ben accetta a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Però di giorno è abbagliante e del suo colore naturale, vivida, senza luci artificiali. Chiaramente parlo soprattutto di neve intensa e bufere.
I fiocchetti è più facile scrutarli di notte, questo si.
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Nella maniera più assoluta il momento migliore è nelle prime ore del mattino, quando dal buio comincia ad aumentare la luminosità: silenzio quasi assoluto, visibilità che migliora con godimento crescente e nessuna possibilità che la poca radiazione possa influenzare la "qualita".
Nelle ore diurne mi piace di più (non che nelle ore notturne mi dispiaccia, ma di giorno vedo meglio come imbianca il paesaggio e i fiocchi che svolazzano).
Non pensavo che la notte riscuotesse questo successo
Ho votato alba, perché andare a dormire con i prati brulli e risvegliarsi con la neve ed il paesaggio tutto bianco è un'emozione indescrivibile...![]()
Ultima modifica di valdoman; 16/10/2016 alle 16:12
Stazione meteo Davis Vantage Pro2
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
Boh. Ci ho rimuginato una decina di minuti e alla fine ho deciso che non lo so.
Di notte e' bella - che poi qui d'inverno e' quasi sempre notte quindi non ho molta scelta- pero' te la godi poco visto che dormi per il piu' del tempo e mi pare un po' sprecato.
Di giorno lavori (e quindi non te la puoi godere) oppure sei in giro e fare commissioni o portare la famiglia in giro o peggio che mai fare manovre in auto e durante una nevicata intensa e' tutto fuorche' godibile.
Effettivamente aprire la porta di casa all'alba e ritrovarti con 30-40 cm di neve fresca e T di diversi gradi sottozero e' molto bello. Ma sapere che dovrai spalare la macchina per 20 minuti e in piu' notare che lo spazzaneve e' passato per tutta la notte e ha formato un muro tra la macchina e la strada non e' proprio il massimo
Se proprio devo scegliere direi la sera tra cena e letto. E' rilassante.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Qui quando nevica,lo fa sempre con il buio....almeno all'alba per poter fare video e foto...
Direi prima del tramonto che fa un atmosfera tutta ovattata e rilassante
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
anche a me piace di notte, quando nevica oramai ahime' sempre piu' raramente mi piace molto camminare e di sera/notte e' molto piu bello nessuno in giro neve immacolata sisi notte indubbiamente
beh ma ragazzi il momento migliore in assoluto è l' alba... neve color azzurrino, silenzio ovattato, silenzio anche in casa (quando nevica mio padre è fuori a pulir le strade, poi altri escono prima del solito) ti incammini con tutto che sembra far le cose con molta più calma e serenità.
ragazzi che bello e quanto mi manca
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri