molto bella la configurazione della prossima settimana. da dire che gfs va per la sua strada con un forte anticiclone nell est europa che pilotera aria gelida dalla russia verso est fin verso i balcani e l italia grazie ad un basso ponte di weikoff tra azzorre e hp dinamico. addirittura per domenica prossima si prevedono valori fino a 1050 nei balcani!! ma qualcuno sa dagli archivi quand e stata l ultima volta che abiamo avuto ste configurazioni. io non ne ricordo![]()
Con il run de controle sembra di essere tornati a ieri mattina:
gensnh-0-1-144.png
gfs comunque mantiene la visione dell'est con gpt piu alti ma che porterebbe la pp al gelo. tutta roba continentale in seno ad un un momentaneo ricompattamento del vp con circolazione secondaria su asse russia balcani mediterraneoinoltre in euroasia abbiamo un hp che raramente ha raggiunto quei livelli pressori, insomma inverno di altri tempi che mi mantiene fiducioso x altre aspettative che non siano il lagnoso irrazionale liet motiv che oramai impera su ogni forum.aggiungiamoci le previsioni nasa x gennaio le quali vederebbero dopo il ricompattamento dei prossimi giorni, a mia interpretazione un MMW a fine dicembre che porterebbe a questo
a prescindere se gfs mantiene la sua tendenza dalla fine della settima ventura si comincerà a battere i denti in pp
sul ricompattamento poi c'è forbice ampia![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Però non la prenderei in considerazione Nasa per Gennaio. Quelli sono studi che giustamente fanno, ma che non andrebbero presi in considerazione se non per curiosità. ....per vedere a che punto sono in fatto di attendibilità ad esempio.
Chi dimentica è complice!
Segnalibri