Gfs 06 migliorato, Canadese spinge di meno e colata più ad ovest
Quei 6/700km di ovest shift che ringarzulliscono l'umore![]()
Poi il target rimane lo stesso i Balcani, però basta poco per avere anche una piccola passata fredda.
e rispolveriamo 'ste webcam greche!
Esatto, rallentamento zonale abbastanza evidente:
gfsnh-0-174.jpg
L'HP e' sempre ben strutturato sull'Europa centro/occidentale ma lascia maggiore spazio ad infiltrazioni fresche![]()
Migliorate cosa? Per me era migliorato lo 00 di ieri... poi sono peggiorate e basta di run in run. Con lo 00 di oggi e con Reading, la sfreddata neanche ci sarebbe
migliorato rispetto allo 00z di oggi è sicuro...cosa c'entra riferirsi allo 00z di ieri che non ci sarebbe neanche da discuterne fosse migliore...ma era ieri
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ciao a tutti sono nuovo, vorrei dire la mia sulla situazione in corso, abbiamo ancora ottime possibilità, io credo che se la goccia vicino alla Gran Bretagna non viene risucchiata potremmo avere delle ottime sorprese soprattutto per la mia zona. Le carte non sono da buttare. Oggi pomeriggio si avrà un passaggio cruciale, sono anche molto curioso di vedere come verranno aggiornati a breve gli spaghi gfs.
no ma ragazzi veramente credete ancora alla colata della prossima settimana? mi pare che tutti i gm siano concordi nel far vedere che sfilerà tutto ad est...irriducibili ottimisiti.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri