Citazione Originariamente Scritto da tsdadesnow Visualizza Messaggio
ragazzi, io inizio a vedere un nuovo inverno stile 13-16. chissà, potrebbe ripetersi un 13/14: 600 mm di pioggia con temperature autunnali nell'arco dei 3 mesi invernali, chissà. gelo a est con una certa frequenza, ma che non ci verrà ad interessare minimamente, se non le adriatiche più meridionali, e flusso caldo-umido da sud e da ovest sull'europa occidentale. aaah, che bello. per fortuna che gli indici stavolta erano buoni. certo, mai parlare troppo presto, ma quello che si sta prospettando è grave all'inizio dell'inverno. mi spiace dirlo. la prima metà di dicembre è già andata, forse molti lo devono ancora realizzare. che poi mi venga magari a fare un pò di "inverno" a febbraio, me ne può fregar de meno, dato che ormai fa già troppo caldo per i miei gusti e per vedere le classiche situazioni da inverno vero che dovrebbe fare tra dicembre e gennaio. mi auguro fortemente sia ancora salvabile questa stagione, per ora siamo ancora abbastanza in tempo, per avere per lo meno un cambio di rotta per fine dicembre e gennaio, ma non mi sento invaso di ottimismo
Urca, sai già che metà del mese di Dicembre sarà orribile!! I miei complimenti!! Qui un po' tutti si chiedono quale sarà l'isoterma in quota che ci prenderà nella sfreddatina di fine mese, visto lo spread ancora ampio!!