in alcune localita' del Canada temperatura media mensile giugno , periodo tra il 1994 e 2019
![]()
Canadian Ice Service
![]()
Al Canada sono un pò affezionato perché ho dei parenti a Montreal e Toronto ma, se dovesse capitare di andarci, preferirei visitare due posti che ho "adocchiato" da tempo, la Rocher Percé e Le Lac a la croix (tra l'altro io non sono mai stato all'estero).
I miei parenti canadesi mi han sempre detto che Vancouver è molto simile a Seattle come tradizione e cultura, e a quanto vedo la temperatura di oggi è praticamente uguale, quindi identico anche come clima![]()
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
A Vancouver ( Canada ) il 9 ottobre 2019 si e' registrata la temperatura minima in assoluto piu bassa con + 0, 8 ,
il precedente record ottobre 1960 con + 2, 8
Vancouver e al 50° parallelo non al 40° come Napoli ma ben 10° piu' su. Che non e' cosa da poco. .
Se poi ci mettiamo la vicinanza estrema al Circolo Polare Artico, non sorprendono troppo quelle t° in Ottobre![]()
![]()
A me fa ridere sinceramente che si trovino "strane" certe t° li', a Vancouver; fosse Malaga capirei![]()
Segnalibri