Lo scorso sabato mattina, accendendo la TV, ho visto con stupore che alle previsioni del tempo che ogni week end vengono formulate all'interno di Uno mattina dall.A.M. e in specialmodo nell'orario solito in cui fanno le previsioni per la settimana prossima, veniva posta simbologia eloquente di maltempo sul N Italia con addirittura neve sulle zone pianeggianti...ma solo il giorno prima avevo visto carte tutt'altro che da neve sul N con atlantico teso e mite e prp fugaci e nevose a quote medio alte...!
Mi domando come sia possibile che si possa deviare così il popolo meteo-ignorante dalla realtÃ* facendolo così preparare all'evento...che non ci sarÃ*?
...questa domanda mi sorge spontanea visto che più di una persona poi ma ha detto che giovedì prevedevano neve, io gli risposto che a meno di voltafaccia improvviso dei modelli era impossibile, e sulla fine sono passato pure da "incompetente" perchè si fidavano più delle previsioni TV!
Sicuramente poi a giochi fatti, viste le termiche e la disposizione barica prevista che è rimasta quasi immutata da venerdì scorso, avrò ragione io, ma nessuno poi se ne ricorderÃ* e si continuerÃ* a prendere come oro colato delle previsioni a medio-lungo termine che non hanno senso!