Perchè purtroppo è la naturale evoluzione di queste situazioni...come appunto dopo fine Dicembre 2014.
Sicuramente ottime prospettive per il sud e il medio adriatico, che con i modelli odierni vedrebbero un'ondata non indifferente, per gli altri arriva una buona ondata di freddo ma piuttosto rapida, seguita da espansione dell'hp azzorriano e da temperature che se va bene (vedi ECMWF) rientrano in media.
L'unico che vede qualcosa di veramente diverso è UKMO, che a 144 ore è infatti decisamente promettente anche per i restanti settori italici, tuttavia, non a caso, proprio UKMO è il modello che vede l'irruzione dell'Epifania meno proficua. Purtroppo pare che la coperta sia troppo corta...per accontentare qualcuno occorre necessariamente scontentare qualcun altro.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
a meno di clamorosi ribaltoni sta arrivando l'ennesima beffa per il versante tirrenico centrale![]()
Ma io intendo..parliamo di evoluzioni quando la lisciata è andata a ovest nettamente in due run...e avremo un accelerata zonale da decifrare e il gelo a est da decifrare quando lo avremp nella realtà. Bisogna attendere.detto che poi gfs 06 per dire porta la neve al nord sul finale...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Infatti il mio non voleva essere un discorso ortocellistico ma generale,.
Ti ricordo che sono 30 giorni che viviamo di Fanta meteo e questo è un dato di fatto! Ti fa esaltare una -10 sterile a 120 ore!? Bè allora ancora non conoscio i modelli...Io penso resterà alla fine una -5 ,staremo a vedere e naturalmente spero di sbagliarmi, ma dopo tre anni di nulla,confermo di vedere ancora il nulla per quasi la totalità dell'Italia,estremo sud escluso. Nessuna lamenta proprio,semplice considerazione personale.
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Una -14 che diventerà -5 sulla base di un pensiero. Una massa di aria gelida che passerebbe sull'Adriatico definita sterile. Se arriviamo a far polemica pure con le ondate previste di tale portata, siamo alla frutta. Veramente, meglio un HP da Lisbona a Varsavia così almeno siamo scontenti tutti e non si litiga
Che amarezza.
Lamentarsi dei modelli di stamani is the new "Eh si bella la Castà, però quei denti storti........"
Segnalibri