Pagina 250 di 415 PrimaPrima ... 150200240248249250251252260300350 ... UltimaUltima
Risultati da 2,491 a 2,500 di 4150
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Io non so quante volte ho visto gfs fare di quei strafalcioni a dir poco epici🤔 sia nel breve che nel lungo. Anche reading naturalmente alle volte ha delle "crisi d' identità " ma insomma se dobbiamo guardare chi è il più affidabile secondo me ci son pochi dubbi

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegus098601 Visualizza Messaggio
    Adesso esce fuori che gfs non sbaglia ahahah sono provacazioni queste no commenti seri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Forse non ci siamo capiti... Ho detto che poche volte ho visto gfs toppare in maniera cosi' clamorosa!

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'innominato Visualizza Messaggio
    Forse non ci siamo capiti... Ho detto che poche volte ho visto gfs toppare in maniera cosi' clamorosa!
    e ti ripeto...beata gioventù...nell'individuare uno schema è sempre terzo per me,nelle traiettorie soprattutto in retrogressione recupera...

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

sarebbe comunque aria mite atlantica per UKMO, nevicate sulle zone montane e sugli altipiani del nord Italia tra venerdì e sabato prossimi:
    UN120-21.GIF

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    sarebbe comunque aria mite atlantica per UKMO, nevicate sulle zone montane e sugli altipiani del nord Italia tra venerdì e sabato prossimi:
    UN120-21.GIF
    Precedentemente alla 144h entra aria secca e fresca, per le valli non ci sarebbe problema termico...

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Ukmo uber alles!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Precedentemente alla 144h entra aria secca e fresca, per le valli non ci sarebbe problema termico...
    le valli si estendono lungo altitudini differenti, a quale altitudine ti riferisci? sarebbe in un contesto di "addolcimento" termico
    Per dire la Val di Fiemme parte dagli 800 metri slm....tutto ciò che è valle sopra ai 600 metri io la considero zona montana..

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    le valli si estendono lungo altitudini differenti, a quale altitudine ti riferisci? sarebbe in un contesto di "addolcimento" termico
    Per dire la Val di Fiemme parte dagli 800 metri slm....
    Più che le altutudini prenderei più in considerazione l' esposizione alle correnti mwridionale che erodono il cuscino. L' altitudine è un concetto un po' aleatorio con l' addolcimento, in quanto si va spesso in omotermia Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Più che le altutudini prenderei più in considerazione l' esposizione alle correnti mwridionale che erodono il cuscino. L' altitudine è un concetto un po' aleatorio con l' addolcimento, in quanto si va spesso in omotermia Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.
    sì è vero è comunque troppo aleatorio riferirsi in genere a tutte le valli e scrivere di "problemi termici assenti" per tutte le valli, quello è il concetto che volevo esprimere prendendo l'altitudine..che è spesso quello che viene preso come riferimento in ogni previsione nazionale. Di certo in una previsione nazionale raramente si va a nominare tutte le varie valli o ad escludere alcune...

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Ovvio che uno schema siffatto vedrebbe l'aria artica con buon contributo marittimo in successivo piegamento continentale nella rotazione del blocco.
    Parimenti diciamo che se l'ufficiale di GFS va da se le GEFS lo tradiscono iniziando a costruire un buon blocco in atlantico.
    Mi piace il "ravvedimento operoso" di GFS......
    gens-21-1-174.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •