Pagina 331 di 415 PrimaPrima ... 231281321329330331332333341381 ... UltimaUltima
Risultati da 3,301 a 3,310 di 4150
    Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Dove sono i medio Adriatici? Rischiano una 3 giorni molto " calda " e non come temperature .
    Le coste del Sud , invece, si giocano possibili temporali .

tramite Tapatalk
    Ecco un medio adriatico sui 350 metri....ma con queste temperature credo bisogna salire sui 600 mt per veder neve seria,non capisco come il meteo su tg5 possa mettere neve a 300 metri. Discorso diverso sul nord della regione! Visto gli 0,7 cm della settimana scorsa almeno stavolta basta fare pochi chilometri per rifarsi gli occhi!

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

questo è più infoianato degli altri pare

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

un anticiclone "freddo" in tutta Europa... :O
    Always looking at the sky.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Io tifo per JMA che continua ad essere i modello più freddo

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lupo93 Visualizza Messaggio
    La cosa che più mi preoccupa è che il migliore sia gfs...
    Alla fine Gem era stato il primo, già ieri nel vedere un peggioramento nel medio termine.
    Ed oggi anche Ukmo e Reading stasera sono peggiorati..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Tutto vero ciò che dici. ...ma io aspetterei ancora qualche emissione. Gli aggiornamenti notturni rilevano una minore intrusione dell'HP rispetto alle corse del 12z e mi riferisco a Gfs...e sopratutto Navgem 18z che riporta una circolazione secondaria antizonale in grande stile stante una bella azione di blocco lineare e compatta dell'HP. ..per capirci alla Reading dei giorni scorsi...e poi aspetto affatto secondario una volta entrata l'aria Artica nel Mediterraneo la formazione e relativa collocazione dei minimi barici. ..ho come l'impressione che occorra fare ancora qualche valutazione.

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    non parlano per scaramanzia....ahahah

scherzi a parte, non capisco come (da punti di vista fisico-meteorologico) possa nevicare in abruzzo a 200m se abbiamo una -2/-3°C forse una -5° a tratti....insomma le mappe dello zero termico al massimo toccano i 500m...
    Abbiamo il NE al suolo e il S in quota...ok...ma ad est (balcani) la libecciata di oggi non è arrivata pure a loro? Quindi se in basso abbiamo il NE questa non potrà essere più fredda come i giorni scorsi poichè Non c'è più il cuscino freddo. O sbaglio?
    Come dice anche Estmarche, che conoscerà bene la zona, una Q.N. a 300 metri lasciava qualche dubbio con quelle Carte , anche perché , con l'avanzare della Depressione, sarà un bel contributo di aria relativamente mite da Sud .

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Ecco un medio adriatico sui 350 metri....ma con queste temperature credo bisogna salire sui 600 mt per veder neve seria,non capisco come il meteo su tg5 possa mettere neve a 300 metri. Discorso diverso sul nord della regione! Visto gli 0,7 cm della settimana scorsa almeno stavolta basta fare pochi chilometri per rifarsi gli occhi!
    Dalle Marche a salire ( tu sei entrato più nel dettaglio, conoscendo bene la zona penso, dicendo " nord regione " ) saranno più protetti dalla risalita di aria da Sud .
    Più che altro mi riferivo alla stazionarietà della perturbazione , con un buon accumulo perciò.
    Al momento , in termini di Neve, starei fino alla bassa montagna , poi dove martellerà di più anche un po più in basso , almeno fino ad ipotetico cut-off e non finirebbe lì.
    Vediamo gli aggiornamenti.

Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali. Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

tramite Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

situazione definita nel medio, sul lungo non sembrano esserci le condizioni per ulteriori avvezioni fredde ,staremo a vedere

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

un parere dai piu esperti,l'inverno ha in serbo qualche altra cartuccia?lo so è una domanda da un milione di euro ma qui stiamo per discutere e divertirci

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

per gli amici del nord penso che nei prossimi giorni da voi si formera cuscinone di aria fredda che tornera utile presto

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

non è che lo veda chiarissimo il medio termine
    vero che la situazione barica di massima è confermata ma ci sono importanti dettagli da valutare
    reading vede il rientro del getto verso l'europa orientale con conseguente collasso del ponte
    ukmo vede una maggior tenuta con una goccetta retrograda in ingresso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •