Risultati da 1 a 10 di 4150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Vorrei capire da Alessandro Foiano se fosse confermata la sua analisi nella quale individuava come target il 22/24 del mese come tempistica di una "anomala" rossby sull'europa....ho capito benissimo il discorso legato alle proiezioni dell'andamento della corrente a getto, volevo capire se la conferma e se, vedendo le attuali proiezioni dei modelli, come "disegnerebbe" questa ipotetica rossby.
    Curiosità perchè ho seguito il suo ragionamento e concordo, ma a oggi non riesco a capire come potrebbe ad andarsi inserire tale rossby in una circolazione che i gm vedono totalmente continentale...

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Vorrei capire da Alessandro Foiano se fosse confermata la sua analisi nella quale individuava come target il 22/24 del mese come tempistica di una "anomala" rossby sull'europa....ho capito benissimo il discorso legato alle proiezioni dell'andamento della corrente a getto, volevo capire se la conferma e se, vedendo le attuali proiezioni dei modelli, come "disegnerebbe" questa ipotetica rossby.
    Curiosità perchè ho seguito il suo ragionamento e concordo, ma a oggi non riesco a capire come potrebbe ad andarsi inserire tale rossby in una circolazione che i gm vedono totalmente continentale...
    Forse un primo abbozzo di ciò che pensa Alessandro nell'estrema coda del run 06 ?...

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Forse un primo abbozzo di ciò che pensa Alessandro nell'estrema coda del run 06 ?...
    Anche ieri Alessandro ne ha parlato ..la sua osservazione prosegue e mi pare il segnale sia ben presente in tutti i G M ..ad ora i dettagli mi pare prematuro..Ma hai ragione coda g f s molto interessante ps un plauso a foiano perche ci mette a disposizione esperienza e capacità in modo pacato umile da invidiare.grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •