Risultati da 1 a 10 di 4150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Io guardo i GM ma guardo anche questo:

fluxes (1).gif

e poi questo:

EPV_2017013100_F192_1300.png

Poi ci può anche stare che il forcing non vinca la partita ma io lo evidenzio perché non sono a tutti i costi all'inseguimento dell'orso polare e questo è, a mio avviso, l'interpretazione più corretta che stante le evidenze ( e non i soliti brocardi per cui l'opposizione termica non possa mai essere vinta.....che mi pare simile al "paradosso di Zenone" ) si possa ad oggi dare.
    Non ho parlato di ritorno delle piogge ma l'abbassamento del fronte polare può anche portare a questo (benefico in effetti si) risultato.
    Nessuna "desiderata" quindi.....anzi una veramente si....che smetta di colpire fino dove ad oggi ha colpito, ma questa è un'altra storia e saremo in o.t. quindi limitiamoci all'analisi che mi pare cosa di maggior buon gusto.
    Ma tu ritieni che sia momentanea l'entrata possibile del fronte polare oppure ritieni che il displacement vada a rinforzare il vortice atlantico modificando il pattern per piu a lungo di quanto si pensi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Ma tu ritieni che sia momentanea l'entrata possibile del fronte polare oppure ritieni che il displacement vada a rinforzare il vortice atlantico modificando il pattern per piu a lungo di quanto si pensi?

Domanda difficile che sottende a molti altri ragionamenti su base tlc.
    Se mi domandi se io possa pensare che il pattern andrà a modificarsi nel corso di febbraio ti dico di si.
    Ti aggiungo che vorrei provare a dare una valenza non occasionale al ritorno dell'East Atlantic pattern negativo.
    Quindi prova a mettere assieme NAO ed EA di segno meno ma ci sono dei....passaggi intermedi.
    Questa potrebbe essere l'evoluzione in itinere del mese di febbraio.
    Ma naturalmente è solo una mia opinione
    Matteo

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Domanda difficile che sottende a molti altri ragionamenti su base tlc.
    Se mi domandi se io possa pensare che il pattern andrà a modificarsi nel corso di febbraio ti dico di si.
    Ti aggiungo che vorrei provare a dare una valenza non occasionale al ritorno dell'East Atlantic pattern negativo.
    Quindi prova a mettere assieme NAO ed EA di segno meno ma ci sono dei....passaggi intermedi.
    Questa potrebbe essere l'evoluzione in itinere del mese di febbraio.
    Ma naturalmente è solo una mia opinione
    Ea e nao- mi viene in mente il 2005 anche in virtù dell'arretramento del freddo a est...ovviamente parlo della.seconda metà di febbraio e marzo..sono andato lontano dalla tua idea?

No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

....e il pattern di gennaio per ora è un Atlantic Ridge:
    compday.G_g_yWe7EE.gif
    dal 18 al 21 di gennaio 2017 però vediamo il passaggio al pattern di Blocking:
    compday.9V5AbdZ9MA.gif

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •