ESTATI IN EUROPA
in assoluto piu calde nel 2003 , 1947 .
NEL COMPLESSO PIU FRESCHE NEGLI ANNI '70 ,
NETTAMENTE PIU CALDE dal 1994 ,
![]()
anche tu sei preparato , se fosse un difetto l' ottimismo , il pessimismo potrebbe essere anche di piu dove e' insensato esserlo .
fino ad alcuni anni fa' inverni o fasi invernali di altri tempi erano " in modo pessimistico ' ritenuti quasi impossibili delle vere chimere , sembravano molto poco probabili in questo attuale trend ,
poi febbraio 2012 , dicembre 2014 , gennaio 2017 , con eccezionali ondate di gelo e nevicate storiche di altri tempi , hanno smentito .
l estate del 2014 in questo alto trend .
Eventi isolati non costituiscono un trend e lo sai benissimo.
Se anche facesse un febbraio 2012 un anno sì ed uno e poi ci fosse il sopramedia esasperato che si è avuto per il resto del 2012,il trend rialzista in Italia non solo sarebbe confermato ma addirittura ne uscirebbe esaltato.
Dicembre 2014?Evento importante ma è durato 3 giorni.L'inverno 2014/15 non è risultato sotto la 71/00 in nessuna stazione ufficiale italiana e lo sai.Ed è sceso sotto la 81/10 solo all'estremo sud e neanche in tutto.
Il singolo evento gelido pesa zero nel contesto complessivo del trend rialzista.
Non c'è nessuna inversione di tendenza in atto e non ci sarà in futuro.Neanche se facesse un dicembre 2014 tutti gli anni(peraltro quel mese in Italia ha chiuso a +1,3° sulla 71/00,tanto per rinfrescarti la memoria).
continui a non capire lo so che non c e nessuna inversione di tendenza lo dicono i dati , tanto per rinfrescarti la memoria questa tendenza e' stata espressa lo scorso gennaio e non e' stata cambiata coerentemente .
sul onda del caldo di questo giugno e' piu facile " criticare " .
Segnalibri