OT: Comunque sia noi collinari ci salviamo.....
Ho fatto una paio di pomeriggi tra Terni e Ciconia.....
l'inferno.....e non fa caldo.
Penso solamente che mercoledì sera a Terni alle 21.00 c'erano 29°.
A Porano, 1 ora dopo, 21°.......
Ammetto che sono/siamo abituati male....
Anche GFS06 sembra voler rimarcare la strada del cut-off spagnolo che viene avanti verso est, portando piogge e temporali da ovest, siamo però oltre le 200 ore, per cui meglio non illudersi
![]()
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Nel frattempo, scusate se è OT, mi verrebbe da dire che abbiamo già la +21 qui in Lombardia con le stazioni di OGA (1484 mt) e MADESIMO (1545mt) rispettivamente +21,3 e +21,2.
A MONTE PENICE (1430 mt.) siamo a +22,5
Si prospetta una vera serata caliente per il NO
Unbelievable!!
nevofilo/glaciofilo in inverno - freddofilo/pioggiofilo in estate
ORTICELLISTA FURIOSO
Qui nel grossetano se andra' bene si portera' sui 30°. Dopo aver pero' oltrepassato i 34° a Grosseto citta'.![]()
OT) Dai Modelli alla Realta': Pianura Lombarda fra +34 C e +36 C. Foehn bollente!
Sì, questa volta cesare ha ragione per quanto riguarda le temperature. Fuori sembra che ci sia qualcuno col fohn acceso davanti a te. Fa veramente caldo ma è 100 volte più sopportabile dei giorni scorsi per ovvi motivi di umidità.
Scusate l'OT.
Si vis pacem, para bellum.
spettacolare sta sera le temperature in piemonte stanno salendo invece che scendere !!
i modelli avevano previsto compressione adiabatica e così è stato, temperature oltre i 35-36°C al piano
Segnalibri