Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
Giò, non so per il centro ovest padano, ma per il centro est per ora (ma anche per i prox gg) al max si potrà arrivare nelle zone più "hot" a 31°/32°C , valori che per la prima metà di Giugno sono si rilevanti ma non eccezionali anche perchè legati a minime che comunque restano e resteranno ben sotto i 20°C...abbiamo avuto prime metà di Giugno assai più calienti e fastidiose, almeno qua....che siano sopra media non c'è alcun dubbio , ma più che i valori in sè io sottolineerei la persistenza di tali valori che tali resteranno fino a mercoledì e che già si stanno registrando da giovedì/venerdì scorsi.
Qua abbiamo avuto prime metà di giugno (ricordo la prima decade della piovosa estate 2014, unica in tutta quella estate) con max sui 34° e min sui 20/23°.
Certo Marco, era per evidenziare che sicuramente nell'est Veneto (ma anche in altre zone) dove stai tu le condizioni microclimatiche sono migliori che altrove, ma visti appunto i valori della mappa che mostrano un disagio piuttosto diffuso in buona parte della penisola e' un'ondata di calore importante e le segnalazioni che arrivano non sono campate per aria. Tutto qua, un saluto