Buongiorno a tutti,
qualcuno se ne sarà già accorto, da qualche ora infatti è stata messa online la nostra nuova homepage.
La grafica è stata totalmente cambiata e anche la navigazione è differente rispetto a quella a cui eravate abituati prima. Le grafiche dei vari servizi MeteNetwork (livemap, stazioni, myMNW etc ect) sono rimaste invece inalterate, col tempo (e se avremo i fondi sufficienti) cercheremo di armonizzare tutto il sito.
La novità più importante di tutte è che con la nuova homepage è partito il progetto ReData : stiamo infatti scansionando tutti i bollettini meteo dove sono registrati i dati meteorologici delle principali località italiani dal 1879 al 1940; contiamo sul vostro aiuto (e anche sul vostro passaparola) per popolare il database in modo di avere nel tempo una serie storica importante ed accessibile a tutti; un importante progetto dove MeteoNetwork ha speso energie grazie alla disponibilità del Prof. Maugeri dell’Università di Milano che ci ha messo a disposizione l’intero e prezioso materiale cartaceo che appunto viene scansionato progressivamente dal Socio MeteoNework Luca Ronca. Ora dalle scansioni bisogna passare a mettere i dati in archivio e per questo contiamo sul pieno supporto della comunità.
Se notate anomalie di navigazione o errori di varia natura, segnalatelo pure su questo thread, vi ringrazio per il vostro supporto e spero che il lavoro vi piaccia.
MeteoNetwork - Always looking at the sky
Ciao!