Pagina 28 di 73 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 817

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    capirai che differenza tra un +4 e un +3 a livello nazionale????
    quindi non c'è nessuna differenza se un mese chiude in perfetta media o a +1 seguendo questo filo logico
    (che poi la differenza non è di 1 ma di oltre 1,5
    3,22 contro 4,79, quisquilie pinzillacchere proprio
    E aggiungo: a questo punto che ci frega del GW se tanto un grado in più o in meno non fa la differenza?
    Luca Bargagna

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Fa caldo e fa tutto schifo ok, ma...se iniziassimo a dare un'occhiata a LUGLIO?

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    capirai che differenza tra un +4 e un +3 a livello nazionale????
    quindi non c'è nessuna differenza se un mese chiude in perfetta media o a +1 seguendo questo filo logico
    (che poi la differenza non è di 1 ma di oltre 1,5
    3,22 contro 4,79, quisquilie pinzillacchere proprio
    Mi sa che per lui +3 o +4 a Senigallia o su base nazionale sono la stessa cosa.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Menzionato
    26 Post(s)

anche qui è molto caldo questo luglio, ma non credo che scomoderà giganti come il 2003 o il 2015.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Non sarebbe questo il thread adatto, ma per evidenziare come il proprio orticello non sia il centro del mondo, faccio notare che fino a ieri compreso la temperatura media (aritmetica) alla mia stazione è inferiore di -0,3 rispetto alla media decadale 1995-2016 (sempre della mia stazione), grazie alle minime molto fresche fino al 7.

Per questo quando sento parlare di 2003 generalizzando all'intero territorio nazionale mi viene da sorridere...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Luca Bargagna

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Spaghi centro-Italia inizializzazione 06Z:

Ampia variabilità dopo il 15 Luglio.

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

ma l'indice ITCZ non dovrebbe essere previsto in calo nei prossimi giorni? me lo chiedevo dato che GFS continua a sfornare long da incubo...(p.s. ovvio che non è per forza legato solo a questo indice...questo è ovvio)

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

gfs 12 disastrose, pioggia zero per tutti e rinfrescata che continua ad andare ad est.
    Poi nel long si intravede un'altra ondata di caldo che quella di questi giorni al confronto è roba fresca.
    Dai è inutile che ci si arrampica sugli specchi, questa estate fa paura senza se e senza ma.
    è partita alla grande a metà maggio dopo una prima metà anche fresca, poi si è incattivita con un giugno da record e sta proseguendo sempre più cattiva in questo luglio.
    Per carità se si "osano" fare certi paragoni si commette il delitto di lesa maestà, quindi meglio limitarsi a dire che siamo in presenza di un estate estrema ed eccezionale anche in tempi di GW.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    gfs 12 disastrose, pioggia zero per tutti e rinfrescata che continua ad andare ad est.
    Poi nel long si intravede un'altra ondata di caldo che quella di questi giorni al confronto è roba fresca.
    Dai è inutile che ci si arrampica sugli specchi, questa estate fa paura senza se e senza ma.
    è partita alla grande a metà maggio dopo una prima metà anche fresca, poi si è incattivita con un giugno da record e sta proseguendo sempre più cattiva in questo luglio.
    Per carità se si "osano" fare certi paragoni si commette il delitto di lesa maestà, quindi meglio limitarsi a dire che siamo in presenza di un estate estrema ed eccezionale anche in tempi di GW.
    Mamma mia che pesantezza però....passi una volta, due, tre ma un bel gioco dura poco. è un commento sui modelli di luglio o sulle profezie di Rafdimonte?
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Mamma mia che pesantezza però....passi una volta, due, tre ma un bel gioco dura poco. è un commento sui modelli di luglio o sulle profezie di Rafdimonte?
    ognuno da ciò che può

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Si va bene ok.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •