anche qui è molto caldo questo luglio, ma non credo che scomoderà giganti come il 2003 o il 2015.
Non sarebbe questo il thread adatto, ma per evidenziare come il proprio orticello non sia il centro del mondo, faccio notare che fino a ieri compreso la temperatura media (aritmetica) alla mia stazione è inferiore di -0,3 rispetto alla media decadale 1995-2016 (sempre della mia stazione), grazie alle minime molto fresche fino al 7.
Per questo quando sento parlare di 2003 generalizzando all'intero territorio nazionale mi viene da sorridere...
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Luca Bargagna
Spaghi centro-Italia inizializzazione 06Z:
Ampia variabilità dopo il 15 Luglio.
ma l'indice ITCZ non dovrebbe essere previsto in calo nei prossimi giorni? me lo chiedevo dato che GFS continua a sfornare long da incubo...(p.s. ovvio che non è per forza legato solo a questo indice...questo è ovvio)
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
gfs 12 disastrose, pioggia zero per tutti e rinfrescata che continua ad andare ad est.
Poi nel long si intravede un'altra ondata di caldo che quella di questi giorni al confronto è roba fresca.
Dai è inutile che ci si arrampica sugli specchi, questa estate fa paura senza se e senza ma.
è partita alla grande a metà maggio dopo una prima metà anche fresca, poi si è incattivita con un giugno da record e sta proseguendo sempre più cattiva in questo luglio.
Per carità se si "osano" fare certi paragoni si commette il delitto di lesa maestà, quindi meglio limitarsi a dire che siamo in presenza di un estate estrema ed eccezionale anche in tempi di GW.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Segnalibri