Beh lasciamo stare oggi, ma almeno 5 giorni di caldo li abbiamo (latitudine Gargano)... non mi sembrano pochi
l'estate 2017 sta macinando anomalie settimana dopo settimana, e per fortuna che abbiamo avuto qualche pausa (anche molto fresca)
graphe9_1000___15.7277_41.70643_.gif
Molto caldo fino al weekend poi da lunedi pare ci sia un break.
Speriamo davvero.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ecmwf conferma l'instabilità alpina di questi giorni.
ECM1-24.gif
ECM1-48.gif
ECM1-72.gif
Prossima settimana sembra profilarsi qualcosa di potenzialmente interessante..
ECM1-144.gif
ECM1-168.gif
Lou soulei nais per tuchi
Sicuramente abbiamo ritrovato una buona dinamicità configurativa dopo la "calma olimpica" di Giugno.
I GM stamattina vedono un apri e chiudi delle westerlies con il forcing in atlantico che andrà avanti per tentativi......
E sinceramente non mi dispiace per nulla la situazione![]()
L'ultima settimana, forse. A Treviso e Venezia si viaggia comunque su +1,3°/+1,5° dalla 71-00 come media mensile.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
ECMWF00 stamane vede meno Balcani e piu' Ovest Europa riguardo l'Instabilita'. Piu' SW e meno NW ma siamo ancora nel FantaMeteo (> 120 ore). Se rimanessero cosi' sarebbero gia' un risultato travolgente visti i tempi.
Segnalibri