L'ho scritto perché leggo molti utenti del centrosud che si lamentano x il caldo persistente e rilevante....al nord con un giugno che ha chiuso a circa +2° dalla 71 / 2000 e un Luglio che potrebbe chiudere circa in media, sui primi due mesi avremmo un anomalia di circa +1° ovvero nulla di particolarmente eccezionale FINORA.
Subito a nord del nord qualche eccesso lo ha fatto anche a luglio, eh.
~~~ Always looking at the sky~~~
Non lo dite troppo in giro ma i GM stamattina sono molto clementi....
Aspettando Ecmwf......![]()
modelli molto clementi per quanto riguarda il caldo ma decisamente stitici per buona parte d'italia per il peggioramento di martedì, non sò se saranno più abbondanti di quanto previsto ma i vari LAM sono decisamente secchi per 3/4 di italia. bah non capisco
Al nord e buona parte del centro con un affondo del genere temporali e piogge a go go....I lam , mah....anche per la scorsa notte vedevano piogge e rovesci lungo le coste toscane e qua in arcipelago (elba ) ,risultato manco mezza goccia
io seguo molto i Lamma e per il piemonte per esempio ieri sono stati veramente molto precisi !! per quanto riguarda il piemonte i Lamma e Meteotitano li considero molto validi in fatto di precipitazioni, un po' meno per le temperature previste al suolo e infatti trovo strano che non vedano praticamente nulla lunedì sul piemonte e sulla toscana.
Sicuramente ci sono LAM performanti e molto anche, ma dall'oggi al domani, non per 3 gg dopo soprattutto quando si parla di peggioramenti TSeschi estivi dove guardare i LAM anche a 1h dall'evento può non servire a nulla, figurarsi a 3gg. con un ingresso del genere, prima dell'eventuale fohn non può non fare almeno una passata.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri