Risultati da 1 a 10 di 147

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento L'avatar di Blue Hair
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Luglio 2017: anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    E questo dice abbastanza sul fatto che non sussista nessun paragone. Non siamo al top per temperatura, forse possiamo farcela per il seccume ? a vedere l'assenza totale di zanzare tigri e zanzare autoctone direi che il seccume sia stato notevole
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    In realtà qui a Pisa città è da una decina di giorni che sono più imbelvite che mai... Luglio 2017: anomalie termiche  e pluviometriche

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Adesso che mi ci fai pensare, mi accorgo che qui a casa mia devo ancora vederne una quest'anno. Zero totale. Eppure di piogge ne abbiamo avute...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Anche qui stranamente non ho ricevuto i soliti bombardamenti da parte delle zanzare
    Solitamente mi prendono di mira già a giugno e continuano fino a ottobre quando ormai hanno più le sembianze di elicotteri...
    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    io mosche ne vedo moltissime ma effettivamente le zanzare sono proprio poche

Beati voi, qui a Milano il discreto gelo invernale che abbiamo avuto a gennaio ha quantomeno aiutato a ritardare la prima ondata di zanzare, ma negli ultimi giorni, a causa dell'alternanza tra i periodi caldo-afosi (giugno è stato più caldo-torrido) e le brevi ma intense passate tamporalesche, c'è stata una vera e propria invasione.
    L'altra sera tra mani e apparecchio elettrico ne ho ammazzate circa duecento.

Passando a cose più importanti, perdonate la domanda, ma dove posso trovare la media trentennale delle temperature al suolo della città di Milano?
    Perchè per esempio wikipedia e altri siti riportano quella di Milano-Linate, ma primo, è la 1971-2000 (leggermente antiquata) e secondo, Linate è decisamente lontana da dove abito io e dalle stazioni meteo a cui faccio riferimento (rete meteonetwork, lineameteo ecc.).

Lo chiedo perchè ovviamente vorrei sapere, oltre alle temperature medie mensili della mia zona, anche l'anomalia rispetto la 1981-2010 (come minimo).

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blue Hair Visualizza Messaggio
    Beati voi, qui a Milano il discreto gelo invernale che abbiamo avuto a gennaio ha quantomeno aiutato a ritardare la prima ondata di zanzare, ma negli ultimi giorni, a causa dell'alternanza tra i periodi caldo-afosi (giugno è stato più caldo-torrido) e le brevi ma intense passate tamporalesche, c'è stata una vera e propria invasione.
    L'altra sera tra mani e apparecchio elettrico ne ho ammazzate circa duecento. Immagine
    In che zona abiti? Da me (Isola) ce ne sono ancora abbastanza poche, e anche in ufficio (S. Agostino) nulla di che rispetto ad altri anni.

Calma di vento L'avatar di Blue Hair
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In che zona abiti? Da me (Isola) ce ne sono ancora abbastanza poche, e anche in ufficio (S. Agostino) nulla di che rispetto ad altri anni.
    Periferia nord.

La grossa ondata comunque l'ho avuta nelle prime due settimane di luglio (adesso ce ne sono di meno).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •