Reading sono il cut-off balcanico, Gfs per un bel cut-off occidentale, facciamo una via di mezzo e non ne parliamo più![]()
Mica male reading, vabbè son di parte. Gem perfette, gfs troppo estremo. Facciamo una via di mezzo e accontentiamoci
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
passi di Reading verso GFS
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Gfs ovest, Ecmwf est, Gem in mezzo
mi sa che 'sta passata se la beccano i pugliesi, ma se lo meritano visto il periodaccio da cui escono pure loro..
E noi siciliani muuuuutiiiii, anzi mooty!![]()
Ecco ECMWF/GEM/GFS alle 120 ore:
ECM1-120.jpg
gem-0-120.jpg
gfs-0-120.jpg
Tra le 120 e 168 ore con l'inglese principalmente il NE e tutto il lato adriatico sarebbe sottomedia in quota dai 3 ai 7 gradi:
ECI100-168.jpg
Io, invece, ho notato che ultimamente non mi pare ci sia mai un accodamento completo di un GM nei confronti dell'altro... Spesso la verità sta nel mezzo, quantomeno per il nostro orticello.
Vedremo nei prossimi run chi e se prevarrà qualcuno![]()
![]()
Uelà non male stasera ECMWF
Sposta l'entrata più ad est ma almeno la vede e vede pure il relativo calo termico; GFS non si fa mettere in soggezione e per domenica 20ripercorre la sua strada supportata nella sua visione da GEM
Interessante lo spunto di Gio83Gavi che fa notare che su di noi il run 00 di Reading è sempre più caldo del 12
Stranezza non dovrebbe essere il contrario?
per ora io tifo sfegatatatatatamente ancora GFS e sono sicuro che questa volta è ECMWF a sbagliare.
Insomma lo spero![]()
Una domanda a Gio3Gavi
dove la trovi la carta delle anomalie T a 850 Pa di ECMWF che hai postato qua sopra?
Mi posti gentilmente il link se possibile
Grazie mille![]()
Buone ecmwf ma ormai è un terno al lotto, mah
...
Mica piccole le differenze a 144h tra gli europei e l'americano:
ECMOPEU12_144_1.png UKMOPEU12_144_1.png GFSOPEU12_144_1.png
Chi la spunterà?
Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm
Segnalibri