Con Gfs06 si conferma la relativa costanza dei GM nel confermare l'ondata.. Run davvero brutto per tutta Italia
E' terribile.
![]()
Troppi balletti sopratutto da parte di GFS, non è possibile vedere così tante differenze tra lo 00 e lo 06 in uscita ora.......
Tanto vale aspettare il nowcasting a questo punto come se si trattasse di precipitazioni...![]()
migliora uno e peggiora l'altro. il nuovo record sara accendere l'aria condizionata dopo il 26 di agosto. vedremo se ce la faccio
Lo 06 è la corsa peggiore in termini di inizializzazione, aspettiamo il 12 Z e comunque le ens.
Ci beccheremo un bel po' di caldo afoso pure qui a Badalona (Barcellona), quella saccatura che poi evolvera' in cut off sul Portogallo fara' una fatica bestiale per traslare, indebolita, sulla nostra costa mediterranea e poi morire in loco.
Gfs 06 un incubo atroce, un pò meglio ens, ma comunque sono peggio delle 00.
In ogni caso fra 10 giorni comincia settembre, la luce solare diminuisce a vista d'occhio giorno dopo giorno (almeno sotto questo aspetto sto fottuto di GW non ha potuto incidere) e la sofferenza e il disagio fisico da caldo saranno sempre più relativi.
Da ora in avanti direi di porre attenzione invece sul problema siccità; in Romagna e Marche (e non solo) la situazione è ormai DISPERATA, molti danni sono irreversibili ed anzi mi meraviglio di come faccia ad uscire ancora l'acqua dai rubinetti.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Obiettivamente il run 06 è il più estremo per il periodo successivo al 27/8:
Di veramente preoccupante ci potrebbe essere il fatto che i modelli continuino a valutare con una certa insistenza (una corsa su 2) la possibilità che il cut-off iberico rimanga stazionario...
E poi l'ufficiale porta con sé le ens![]()
Segnalibri