ancora una volta centro più penalizzato dall'anomalia....sud che rimane quasi in media....questo vuole dire che era normale avere questo al sud meno al centro e al nord....e qeusto perchè queste LP a questo punto della stagione sprofondavano tra spagna e francia e non al largo del purtagl![]()
Un favore, non ricordo il link degli spaghetti Ensamble GFS dove si cerca la località voluta, inserendo latitudine e longitudine: potete postarmelo? Grazie![]()
Ultima modifica di ermeteo; 23/08/2017 alle 10:37
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
GFS 06z molto diverse dal run precedente nel medio/lungo
Visto! E il commento è "Boh?". Non che gli aggiornamenti dei modelli vadano per forza compresi ma questo non è intelligibile. L'unico vero elemento di interesse sarebbe l'aggancio della depressione in uscita dal Labrador da parte della circolazione generale nord-altlantica, cruciale il passaggio tra le 220 e le 240 ore, perché la LP polare appena arrivata a Sud dell'Islanda verrebbe poi assorbita dal Fronte polare, quindi non ci sono saccature che sprofondano verso le Azzorre... Run GFS 06 assolutamente interlocutorio...
Modellame abominevole oggi...da dire solo che le ecmwf ens non mostrano sul lungo quel terrificante pattern bloccato con mega falla iberica.
Segnalibri