Lo vedremo alla fine, intanto vedrai te con quali anomalie finirà la prima decade di agosto, non meno di +5/+6 a livello nazionale intendo e poi servirà una seconda metà di agosto davvero glaciale per riportare il mese non dico in media ma diciamo in un sopramedia umano.
Sono incorregibile?
Può darsi come lo è Cesare del resto e guarda caso siamo sempre noi due che poniamo l'accento sullo scempio climatico in atto ad essere presi per i fondelli, sbeffeggiati ecc ecc.
Per carità a volte magari siamo pesanti e noiosi, ne ho consapevolezza però che ognuno prenda consapevolezza dei propri sbagli.
Voglio dire qui alcuni avevano previsto una prima parte di agosto con massimi pressori ad ovest in atlantico e correnti fresche e instabili da nord ovest da noi.
A quelli però non gli dice nulla nessuno e sono intoccabili.
Non ultimo la settimana scorsa quando un utente ha riportato papale papale il mio pensiero, vale a dire che ormai il GW ha stravolto tutti i meccanismi vecchi che ora non sono più validi, pensiero sacrosanto ma che se l'avesse detto il sottoscritto sarebbe stato massacrato da qui alla viglia di Natale, siccome lo ha detto uno del comitato scientifico allora tutti ad andargli dietro con la coda fra le gambe chiedendogli umilmente spiegazione con misto di riverenza e timore.
Scusate lo sfogo, però se sono continuamente punzecchiato io poi le cose le dico senza problemi.E dai su, come dire, ognuno guardi a casa propria.![]()
Ultima modifica di rafdimonte; 28/07/2017 alle 12:52
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Più che fare delle visite(che ha sempre fatto),tende ad essere un ospite spesso fisso.
Secondo me,le lamentele ci stanno.
Il trend del riscaldamento estivo è conclamato e non dà segni di cedimento,anzi si rafforza,con la frequenza delle estati "da podio" che ci ritroviamo.
Pretendere che il forumista freddofilo sia atarassico è un'emerita boiata(anche se lo si sente spesso dire nei forum,con fare moralisteggiante).E' come pensare che il tifoso dell'Inter sia rimasto impassibile di fronte ad una stagione come quella 2016/17 per la sua squadra.
guarda io ti posso rispondere solo per quanto riguarda il sottoscritto
di favoritismi non ne ho mai fatti e mai ne farò perchè sono abituato a ragionare sui fatti e non su simpatie a priori
ti ho simpaticamente definito incorreggibile, visto che non ce l'ho assolutamente con te, perchè è dall'inizio dell'estate che ad ogni esordio mensile citi il mese più caldo di riferimento per dire che potrebbe finire così
a giugno era il 2003 a luglio il 2015 e ora di nuovo il 2003
ora tutti sappiamo che in una situazione di forte incremento termico globale ogni stagione può tranquillamente superare i record precedenti ma esprimerlo in questi termini totalmente privi di basi concrete non ha e continuerà a non avere senso anche se tu dovessi prenderci tutte le volte
quanto allo scempio climatico, io non capisco perchè se nel 2013 il clima vero, bravo e buono, per veri intenditori è morto siamo e -soprattutto tu- sei ancora qui a parlarne
se segui il clima la regola base è prendere atto che segue oscillazioni che portano conseguenze non adeguabili ai nostri gusti personali, e in questo non c'è nessun aspetto "morale"
se non si prende atto di questo serenamente io consiglio sempre di cambiar passione, ma questo mica perchè ti voglio dare il cartellino rosso io, intendiamoci
è un consiglio nel tuo interesse
concludo dicendoti, per farti capire che non ti so facendo la morale dall'alto di un piedistallo, che io stesso non sono stato esente da atteggiamenti masochistici autoflagellatori
poi ho capito che forse non era più il caso
Si sono d'accordo pure io che I record sono molto alla portata, tra l'altro I massimi di GPT sulla Sardegna richiamano sia per ECMWF che GFS venti a rotazione anticiclonica che ovviamente non farebbero altro che ridurre il contenuto di UR (se ancora e' rimasto qualcosa nell'aria) e produrre qualche effetto favonico locale:
ECI1-144.jpg
ECI4-120.jpg
120-308IT.jpg
In sintesi, ma spero di sbagliarmi (piu' che altro per sensazione personale), volevo dire che non sara' un caldo umido al nord bensi' secco.![]()
Tu sbagli la forma dei tuoi interventi(lo stile,soprattutto),non la sostanza.
Poi cacci sempre st'estate 2003 in ballo...non serve,Raf:quella attuale è un'estate che risulterà sicuramente fra le più calde dal 1948 ed andrà a rafforzare il trend che purtroppo conosciamo.Può bastare.
Segnalibri