Pagina 30 di 186 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1857
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    fosse vero .. fosse vero
    sia mai che nella pianura padana potessimo per una volta provare l'ebrezza dei 40°C secchi di giorno e +20 la notte
    Beh, agosto 2003.

In ogni caso, dovendo proprio scegliere, meglio appunto un agosto 2003 che un luglio 2015. Certo, la scelta è comunque tra padella e brace.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sicuro sia la tua la zona più sfigata? Qui e nell'angolino di NW della Lombardia e NE Piemonte in alcune zone gennaio ha chiuso col segno + (fohn a manetta) senza la traccia benché minima di neve lana caprina eh, giusto pour parler.
    Allora ok c'è chi ha fatto peggio...ma fino ad un certo punto
    Qui abbiamo chiuso a -0.5 dalla 1971/00 contro un dato nazionale di circa -1.7 Ok che ci è andata di stra-c**o a Dicembre (penso siamo stati fra i pochi a chiudere circa mezzo grado sotto la 1971/00 a Dicembre 2016) però
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Pensiamo dopo le 200 ore,le mappe prima lasciamole ai masochisti

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, agosto 2003.

In ogni caso, dovendo proprio scegliere, meglio appunto un agosto 2003 che un luglio 2015. Certo, la scelta è comunque tra padella e brace.
    Mi spiace sono troppo giovane.. Nel 2003 avevo 12 anni, al pomeriggio uscivo in bicicletta e mangiavo ghiaccioli, non credo nemmeno di essermi accorto del caldo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi spiace sono troppo giovane.. Nel 2003 avevo 12 anni, al pomeriggio uscivo in bicicletta e mangiavo ghiaccioli, non credo nemmeno di essermi accorto del caldo

Da un certo punto di vista sono curioso di vedere quanta sarà secca la massa d'aria,dall'altra con certe temperature molte categorie di persone rischiano

Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Menzionato
    2 Post(s)

Ti odio

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    Da un certo punto di vista sono curioso di vedere quanta sarà secca la massa d'aria,dall'altra con certe temperature molte categorie di persone rischiano
    Beh, la massa d'aria è pesante, ma bisognerà vedere quanto: luglio 2015 per i parametri legati al benessere (heat index e quant'altro) era stato mediamente molto peggio dell'agosto 2003 appunto per l'alta umidità della massa d'aria, con temperatura potenziale ben superiore.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, la massa d'aria è pesante, ma bisognerà vedere quanto: luglio 2015 per i parametri legati al benessere (heat index e quant'altro) era stato mediamente molto peggio dell'agosto 2003 appunto per l'alta umidità della massa d'aria, con temperatura potenziale ben superiore.
    ricordiamoci che eravamo appunto a luglio,ad agosto complice il sole leggermente più basso ci potremmo "salvare"

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Beh io avevo la tua stessa età ma che qualcosa non andasse in quell'Estate, che facesse troppo caldo ecco , me n'ero accorto eccome.
    Tuttavia il discorso della sensazione legata agli anni è verissimo: in confronto Luglio 2015 per esempio, quando dovevo preparare Diritto Tributario come esame (roba bellissima, studiare le tasse tutto il giorno con 40°C ) è stato un girone dantesco. Quando non hai nulla da fare del caldo te ne frega poco, quando invece devi studiare o lavorare tutt'altra storia...anche solo 3-4 giorni a 35°C li senti eccome
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    guarda io ti posso rispondere solo per quanto riguarda il sottoscritto
    di favoritismi non ne ho mai fatti e mai ne farò perchè sono abituato a ragionare sui fatti e non su simpatie a priori
    ti ho simpaticamente definito incorreggibile, visto che non ce l'ho assolutamente con te, perchè è dall'inizio dell'estate che ad ogni esordio mensile citi il mese più caldo di riferimento per dire che potrebbe finire così
    a giugno era il 2003 a luglio il 2015 e ora di nuovo il 2003
    ora tutti sappiamo che in una situazione di forte incremento termico globale ogni stagione può tranquillamente superare i record precedenti ma esprimerlo in questi termini totalmente privi di basi concrete non ha e continuerà a non avere senso anche se tu dovessi prenderci tutte le volte
    quanto allo scempio climatico, io non capisco perchè se nel 2013 il clima vero, bravo e buono, per veri intenditori è morto siamo e -soprattutto tu- sei ancora qui a parlarne
    se segui il clima la regola base è prendere atto che segue oscillazioni che portano conseguenze non adeguabili ai nostri gusti personali, e in questo non c'è nessun aspetto "morale"
    se non si prende atto di questo serenamente io consiglio sempre di cambiar passione, ma questo mica perchè ti voglio dare il cartellino rosso io, intendiamoci
    è un consiglio nel tuo interesse
    concludo dicendoti, per farti capire che non ti so facendo la morale dall'alto di un piedistallo, che io stesso non sono stato esente da atteggiamenti masochistici autoflagellatori
    poi ho capito che forse non era più il caso
    Non commenterei per evitare.
    Ma se abbiamo descritto perfettamente perché la seconda parte dell.'outlook non sarebbe andata in porto....
    Ancora con questa cosa della setta del cts.....
    "La cosa fra le gambe......" ma ti rileggi. La differenza tra te e quasi tutti gli altri utenti è che tu ti lamenti sempre senza mezza analisi. Tutti gli altri sono coscienti del gw ma lo abalizzano cercando di capire......
    Sei integralista, poi magari qualche volta ti va bene ma i tuoi ragionamenti non ganno nulla di scientifico. E io sono il primo a cazzeggiare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •