Pagina 32 di 186 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1857
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    A prevedere sempre un nuovo 2003....prima o poi si azzecca.È come marcoan che prevede sempre freddo prima o poi arriva un gennaio 2017 .....fate i bravi, il caldo è vita è benessere
    Purtroppo mi tocca risponderti perché non vedo il tastino per segnalare il tuo ennesimo post perculeggiante e sprezzantemente sarcastico nei miei confronti; vedi di piantarla.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Ci sono persone che rispondono con garbo e competenza, altre che non aspettano che le ...punzecchiature per reagire e portare tensione nelle discussioni.Non dico altro ma solo che ho portato il thread all'attenzione della moderazione affinché prosegua su binari di correttezza
    Grazie

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma dove? È anni che sin dall'autunno si vedono indici che promettono poco altro che mitezza, e negli ultimi 3 anni infatti è andata esattamente così.
    beh se non sbaglio però gli indici per l'inverno scorso erano per avere dei fenomeni decenti, che in realtà sono avvenuti si ma solo al Centro-sud.. che poi più o meno il discorso è sempre lo stesso...l'evento può anche esserci, ma vuoi per la conformazione del territorio, vuoi per altri fattori, L'Italia è talmente allungata che bastano micro spostamenti per passare da freddo e neve a fohn per esempio...anche per la prossima ondata di caldo...è questione di qualche centinaio di km che al nord si passi dal forno ai temporali

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Ci sono persone che rispondono con garbo e competenza, altre che non aspettano che le ...punzecchiature per reagire e portare tensione nelle discussioni.
    Non dico altro ma solo che ho portato il thread all'attenzione della moderazione affinché prosegua su binari di correttezza
    Guarda siamo in due allora viste le offese che mi sono state rivolte da due utenti in particolare.
    E qui la chiudo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano
    Menzionato
    161 Post(s)

vi state scaldando troppo...
    capisco gli scenari meteo, ma meglio non dare di matto

Calma di vento L'avatar di Blue Hair
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Mi spiace sono troppo giovane.. Nel 2003 avevo 12 anni, al pomeriggio uscivo in bicicletta e mangiavo ghiaccioli, non credo nemmeno di essermi accorto del caldo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    Io invece me lo ricordo bene dato che chiusero per giorni tutte le fontanelle dell'oratorio... puoi facilmente immaginare il panico che dilagò tra noi ragazzi (paraddossalmente il momento più fresco era la messa in chiesa che tutti cercavano sempre di evitare).

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, la massa d'aria è pesante, ma bisognerà vedere quanto: luglio 2015 per i parametri legati al benessere (heat index e quant'altro) era stato mediamente molto peggio dell'agosto 2003 appunto per l'alta umidità della massa d'aria, con temperatura potenziale ben superiore.
    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Beh io avevo la tua stessa età ma che qualcosa non andasse in quell'Estate, che facesse troppo caldo ecco , me n'ero accorto eccome.
    Tuttavia il discorso della sensazione legata agli anni è verissimo: in confronto Luglio 2015 per esempio, quando dovevo preparare Diritto Tributario come esame (roba bellissima, studiare le tasse tutto il giorno con 40°C ) è stato un girone dantesco. Quando non hai nulla da fare del caldo te ne frega poco, quando invece devi studiare o lavorare tutt'altra storia...anche solo 3-4 giorni a 35°C li senti eccome
    Concordo, luglio 2015 dal punto di vista del benessere dell'organismo fu un vero trauma (dovetti andare a preparare gli esami a casa di altri parenti dato che la mia mansarda diventò ben presto arroventata).

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Ci sono persone che rispondono con garbo e competenza, altre che non aspettano che le ...punzecchiature per reagire e portare tensione nelle discussioni.
    Non dico altro ma solo che ho portato il thread all'attenzione della moderazione affinché prosegua su binari di correttezza
    Matteo ribadisco ancora una volta che io non sono per una discussione troppo ingessata....anzi.....
    Mi piace anche scherzare e "una sana battuta" è anche salutare in occasioni tipo la prossima che insomma non sono proprio "godibili".
    Detto questo un minimo di approccio scientifico Galileiano (anche solo empirico) mi pare il minimo richiedibili in un contesto che si propone la divulgazione scientifica meteorologica.
    Peraltro mi sembra il CTS sembri un'associazione platonica dove gli scenziati fanno la pozione magica e decidono.
    Siccome io per 17 anni sono stato solo un semplice utente e ora ho avuto questa bella occasione di confronto nel CTS garantisco che siamo "personale normali" e di "platonico" e "eletti" non abbiamo nulla.
    Il CTS fa un lavoro quanto più scientifico possibile e propone i risultati.
    Sbagliati o meno sono frutto di impegno e tempo.
    Essere etichettati come "voi del CTS" o come "intoccabili" ma che roba è?
    Peraltro stiamo parlando di un probabile errore della seconda parte dell'outlook da almeno 10 gg.......

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    vi state scaldando troppo...
    capisco gli scenari meteo, ma meglio non dare di matto
    Su questo non ci piove...

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    fosse vero .. fosse vero
    sia mai che nella pianura padana potessimo per una volta provare l'ebrezza dei 40°C secchi di giorno e +20 la notte
    Si ma... Va bene che veniamo da un lunghissimo periodo caldo e secco, tuttavia non e' che la Pianura Padana sia il deserto eh .
    Quello che voglio dire (e potrei anche essere in errore, se sbaglio correggete) e' che comunque abbiamo piante, laghi, fiumi e comunque un'urbanizzazione che fa si che una non tutto il calore che ci arriva durante il giorno viene disperso di notte, analogamente a quanto accade nel deserto.
    Per cui, anche se la massa d'aria calda in arrive dovesse essere molto secca oltre ad essere molto calda, e questo non credo che sia valutabile adesso, mi aspetto comunque minime piuttosto alte (ad occhio e croce, con una +23/+24 ipotizzo un +24/40 di Tmin e Tmax ) oltre a massime da record.
    Giusto per darti un'idea ma sperando di non finire OT, nell'agosto del 2012 arrivammo sovente over 39 gradi, con UR bassa durante il giorno, ma pure le minime non scherzarono e si mantennero alte

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Beh io avevo la tua stessa età ma che qualcosa non andasse in quell'Estate, che facesse troppo caldo ecco , me n'ero accorto eccome.
    Tuttavia il discorso della sensazione legata agli anni è verissimo: in confronto Luglio 2015 per esempio, quando dovevo preparare Diritto Tributario come esame (roba bellissima, studiare le tasse tutto il giorno con 40°C ) è stato un girone dantesco. Quando non hai nulla da fare del caldo te ne frega poco, quando invece devi studiare o lavorare tutt'altra storia...anche solo 3-4 giorni a 35°C li senti eccome
    Era quello che intendevo.. Ora in officina con pantaloni lunghi e antinfortunistiche e le zanzare a tenerti compagnia mandi solo bestemmie al caldo e all'estate.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •