Innanzitutto ti confermo quanto ho detto prima, ovvero che sei una persona completamente maleducata, inaffidabile, irrispettosa degli altri e che pensa soltanto a fare terrorismo mediatico senza avere dati alla mano.
E poi non conosci per nulla l'italiano in quanto il scrivere "ci saranno morti", "blackout energetici" o altro non esprime (quantomeno a casa mia) potenzialità bensì certezza... Per cui, o hai la sfera di cristallo oppure scrivi delle robe che, al momento attuale, sono fuori da ogni grazia divina.
Io, quantomeno in stanza nazionale, posto carte e provo ad effettuare analisi condivisibili o meno, al contrario di quanto fai tu che salti sempre fuori soltanto quando ti fa comodo.
Ripeto, impara l'educazione e a rispettare gli altri: se poi la moderazione deciderà di bannarmi sarò pronto
Saluti![]()
ma 'sta ondata è già arrivata e io non me sono accorto oppure siete già incandescenti? appena farà caldo davvero vi prenderete a sberle?![]()
Considera che il 7 Gennaio è stata la giornata più fredda degli ultimi 30 anni a Napoli ... se capita la più calda nello stesso anno facciamo bingo ! Battere il 24-25 Agosto 2007 non è semplice max come hai detto tu, i presupposti ci sono tutti
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
Intanto facendo tecniche di rilassamento, tre grossi respiri cercando di lasciare perdere chi vuole per forza scontro e tensione, e tornando a parlare di meteo, gfs 06 conferma sostanzialmente lo 00 e il mio pensiero sulla prossima ondata di caldo.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
""""Quella che viene prevista dai modelli (ormai da diversi giorni) per la prossima settimana è un'ondata di calore che, se confermata, provocherà diversi disagi ai soggetti più esposti (anziani specialmente). Il grosso utilizzo di energia elettrica potrebbe inoltre provocare alcuni black out come già successo in altre occasioni simili (Milano soprattutto).
Consiglio ai comuni ed ai gruppi di protezione civile di seguire attentamente la situazione e organizzarsi per l'eventuale forte ondata di calore."""""
....
Questo è quello che dice un bravo meteoappassionato che non è Raf.
per lui solo condivisione ed assensi...
Se lo dice Raf.....
apriti cielo !
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007
Piccolo OT
È stato già proposto di aprire un nowcasting nazionale? Se siete d'accordo sarebbe un'ottima idea a mio avviso![]()
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
facciamo un giro di modelli per il medio termine
reading getto più ondulato ad abbassare leggermente l'enfasi del promontorio, il migliore
ukmo più teso in atlantico, la depressione britannica piazzata nel punto peggiore per il mediterraneo centrale
gfs il peggiore, getto teso in oceano e depressione ancora più profonda, con lui Smog vola alto
![]()
Giorgio lascia perdere che vuoi fare.
Cautela che dopo sappiamo come finisce sempre.
Con la persona in questione ho già "chiarito" e "risolto" via pv.
Però almeno una cosa voglio dire, siccome mi sono state rivolte offese pesanti intollerabili in un forum civile, chissà magari le persone che non hanno letto il mio messaggio chissà cosa pensano.
Dunque io ho parlato principalmente di due pericoli reali anzi tre
1) Black out ripetuti
2) morti di persone anziane e deboli
3) Problemi di risorse idriche.
Tutti problemi che abbiamo avuto in occasione delle altre due ondate storiche degli ultimi 15 anni 2003 e 2015.
Tranne la siccità che a luglio 2015 non fu un problema perchè venivamo da inverno e primavera abbastanza piovosi.
Però nel 2003 purtroppo mi sembra che i morti non si contarono come anche i black out e come anche i problemi idrici.
Inoltre attualmente molte regioni hanno una situazione idrica peggiore anche del 2003 e ancora l'ondata di caldo deve cominciare.
Inoltre sulla carta la prima decade di agosto sarà peggio sia del periodo 1-15 agosto 2003 e del luglio 2015.
Quindi io a questo punto in maniera Gallileliana (eppur si muove) confermo e riconfermo quello che ho detto.
Attenzione però: sulla base delle carte attuali, certo se per miracolo (ma di quelli buoni) domattina le carte saranno umane allora è chiaro che il mio pensiero e i miei "allarmismi" verranno rivisti.
Ecco questo ho detto e ho ricevuto insulti e offese veramente schifose.
La cosa però che mi fa più male è vedere questi soggetti che continuano a scrivere.
Vabbè.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri