" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Per fortuna che non c'è solo gfs
Mercoledì per gem il centro Italia è fuori comoda comoda e in prospettiva anche per Ukmo che a mercoledì non ci arriva![]()
L'emissione mattutina di Reading mi piace, già da lunedì sera il nord potrebbe vedere un calo di GPT e isoterme
ondata di freddo a 192 h... ah no si allontana la +20![]()
Ora non mi dite che sono polemico , ma tu da PALERMO pretenderesti di uscire dal caldo ad inizio Agosto ??...considerando che da te la media del periodo ad 850 hpa è una 20°C ( e che comunque ,appunto per questo, siete quelli che state avendo anomalie positive meno marcate che al centro nord) , cosa ti aspetti di vedere dai gm una 10° ad 850 hpa ??...boh...
No. La media è ovviamente più alta ma se arriva la +28 sono comunque 8 sopra media a Palermo (anche 9). La +25 è stata per giorni sul sud, sia a giugno che a luglio. Continui a sbagliare, il S è l'unica parte di Italia che ha davvero rincorso il 2003. Basta con sta storia delle anomalie meno marcate, non è vero. Il N ha chiuso giugno luglio con anomalie termiche meno marcate del S (fatta eccezione forse della E-R) quindi è vero l'esatto contrario di quanto affermi.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri