Lo vedremo alla fine, intanto vedrai te con quali anomalie finirà la prima decade di agosto, non meno di +5/+6 a livello nazionale intendo e poi servirà una seconda metà di agosto davvero glaciale per riportare il mese non dico in media ma diciamo in un sopramedia umano.
Sono incorregibile?
Può darsi come lo è Cesare del resto e guarda caso siamo sempre noi due che poniamo l'accento sullo scempio climatico in atto ad essere presi per i fondelli, sbeffeggiati ecc ecc.
Per carità a volte magari siamo pesanti e noiosi, ne ho consapevolezza però che ognuno prenda consapevolezza dei propri sbagli.
Voglio dire qui alcuni avevano previsto una prima parte di agosto con massimi pressori ad ovest in atlantico e correnti fresche e instabili da nord ovest da noi.
A quelli però non gli dice nulla nessuno e sono intoccabili.
Non ultimo la settimana scorsa quando un utente ha riportato papale papale il mio pensiero, vale a dire che ormai il GW ha stravolto tutti i meccanismi vecchi che ora non sono più validi, pensiero sacrosanto ma che se l'avesse detto il sottoscritto sarebbe stato massacrato da qui alla viglia di Natale, siccome lo ha detto uno del comitato scientifico allora tutti ad andargli dietro con la coda fra le gambe chiedendogli umilmente spiegazione con misto di riverenza e timore.
Scusate lo sfogo, però se sono continuamente punzecchiato io poi le cose le dico senza problemi.E dai su, come dire, ognuno guardi a casa propria.![]()
Ultima modifica di rafdimonte; 28/07/2017 alle 12:52
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
guarda io ti posso rispondere solo per quanto riguarda il sottoscritto
di favoritismi non ne ho mai fatti e mai ne farò perchè sono abituato a ragionare sui fatti e non su simpatie a priori
ti ho simpaticamente definito incorreggibile, visto che non ce l'ho assolutamente con te, perchè è dall'inizio dell'estate che ad ogni esordio mensile citi il mese più caldo di riferimento per dire che potrebbe finire così
a giugno era il 2003 a luglio il 2015 e ora di nuovo il 2003
ora tutti sappiamo che in una situazione di forte incremento termico globale ogni stagione può tranquillamente superare i record precedenti ma esprimerlo in questi termini totalmente privi di basi concrete non ha e continuerà a non avere senso anche se tu dovessi prenderci tutte le volte
quanto allo scempio climatico, io non capisco perchè se nel 2013 il clima vero, bravo e buono, per veri intenditori è morto siamo e -soprattutto tu- sei ancora qui a parlarne
se segui il clima la regola base è prendere atto che segue oscillazioni che portano conseguenze non adeguabili ai nostri gusti personali, e in questo non c'è nessun aspetto "morale"
se non si prende atto di questo serenamente io consiglio sempre di cambiar passione, ma questo mica perchè ti voglio dare il cartellino rosso io, intendiamoci
è un consiglio nel tuo interesse
concludo dicendoti, per farti capire che non ti so facendo la morale dall'alto di un piedistallo, che io stesso non sono stato esente da atteggiamenti masochistici autoflagellatori
poi ho capito che forse non era più il caso
Non commenterei per evitare.
Ma se abbiamo descritto perfettamente perché la seconda parte dell.'outlook non sarebbe andata in porto....
Ancora con questa cosa della setta del cts.....
"La cosa fra le gambe......" ma ti rileggi. La differenza tra te e quasi tutti gli altri utenti è che tu ti lamenti sempre senza mezza analisi. Tutti gli altri sono coscienti del gw ma lo abalizzano cercando di capire......
Sei integralista, poi magari qualche volta ti va bene ma i tuoi ragionamenti non ganno nulla di scientifico. E io sono il primo a cazzeggiare
Non c'è bisogno di scientificità o di una laurea in fisica nucleare basta essere un pochino allenati nel vedere le carte, i vari modelli, fare una media fra essi e poi tirare le somme.
é una cosa molto semplice, i calcoli dei modelli mica li faccio io..
Questo ad oggi mi dice che andremo incontro ad un'ondata di caldo senza precedenti dove molti moltissimi record precedenti in fatto di caldo verranno superati.
STOP.
Voi la menate troppo con questo "approccio scientifico" che specialmente in questi ultimi anni lascia a volte a mani vuote, dato che è in atto uno sconvolgimento climatico talmente potente che molti assunti di base validi e imprescindibili anche fino a pochi anni fa sono seriamente in discussione.
Vedi ad esempio per gli inverni: ogni anno in questi ultimi anni guardando gli indici pare che debba arrivare il 1929-1956-1985 insieme e invece alla fine?![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
beh se non sbaglio però gli indici per l'inverno scorso erano per avere dei fenomeni decenti, che in realtà sono avvenuti si ma solo al Centro-sud.. che poi più o meno il discorso è sempre lo stesso...l'evento può anche esserci, ma vuoi per la conformazione del territorio, vuoi per altri fattori, L'Italia è talmente allungata che bastano micro spostamenti per passare da freddo e neve a fohn per esempio...anche per la prossima ondata di caldo...è questione di qualche centinaio di km che al nord si passi dal forno ai temporali
Segnalibri