Risultati da 1 a 10 di 1156

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 12Z)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    leggo di firenze 39° e 50% umidità con 53° di percepiti
    ... dalle mappe vedo 15-30% di UR e dunque una percepita attorno ai 40 gradi o leggermente superiore.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 31/07 12Z)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    ... dalle mappe vedo 15-30% di UR e dunque una percepita attorno ai 40 gradi o leggermente superiore.
    l'ho presa da meteociel infatti mi sembra palesemente sbagliata

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo 94 Visualizza Messaggio
    l'ho presa da meteociel infatti mi sembra palesemente sbagliata
    Ogni tanto vedo su certi siti che c'è una relativa confusione nel calcolo della "temperatura percepita".
    Ad esempio 33°C/53% diventano percepiti 42° o 37° a seconda del dominio web. Fatemi capire... una mia tabella artigianale conferma il 37, magari l'altro è semplicemente un indice con una sua scala.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ogni tanto vedo su certi siti che c'è una relativa confusione nel calcolo della "temperatura percepita".
    Ad esempio 33°C/53% diventano percepiti 42° o 37° a seconda del dominio web. Fatemi capire... una mia tabella artigianale conferma il 37, magari l'altro è semplicemente un indice con una sua scala.
    Ciao AbeteBianco. Molto probabilmente usano i 2 indici più "famosi" (Humidex e Heat Index, il primo ha un valore più alto).

Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

tramite Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Ciao AbeteBianco. Molto probabilmente usano i 2 indici più "famosi" (Humidex e Heat Index, il primo ha un valore più alto).

Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico aggiornamento finale

tramite Tapatalk
    Bravo, è quello.

Infatti su Meteociel specificano che usano l'Humidex, ma altri siti di previsioni dicono semplicemente "temperatura percepita" che é un concetto vago, dovrebbero spiegare, oltretutto se si rivolgono a un genere di massa non del campo.
    La mia tabella era riferita all'Heat Index. Anche sulla VP2 compare l'Heat Index. Non ci ho mai fatto caso. Buono a sapersi...
    Ultima modifica di AbeteBianco; 01/08/2017 alle 17:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •