Ehm, le stazioni meteonetwork di Foggia e Cerignola segnano entrambe 34,1° alle 09:00...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Confermo, gli strati inversionali sono presenti in tutte le località italiane.
Addirittura a Cuneo ce ne sono due, il primo che arriva a circa 600m di quota e il secondo che parte da 1350 m circa fino a 1600 m
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
C'è di peggio!
Stazione meteo di Fara San Martino - myMeteoNetwork
35.8 °C ur 24% alle 9:07![]()
Skew-T in modalità gif....Cuneo
cuneo.gif
Qui si vedono meglio le due inversioni termiche (linea in grassetto a destra)
"Cacche di piccione" ©
Qui Foiano della Chiana si rileva 1°C in meno di ieri alla stessa ora, sembra che come scritto da Giuseppe qui il picco sia stato ieri.
Sarebbe quanto mai opportuno...ho dato un'occhiata alle valore delle precipitazioni annuali della tua stazione..
Ho chiesto ad alcuni conoscenti della zona della Baronia (sardegna) lo stato di alcune fonti dell entroterra e mi hanno confermato che tutto sommato l'acqua è ben presente anche se gli invasi artificiali sono ai minimi termini...Dalle vostre parti le sorgenti in che stato sono?
"Cacche di piccione" ©
Qua raggiunti e superati i 30 gradi verso le 8:30.
anche qui è presente, ho una sorgente a soli 8 metri di profondità.
L'alimentazione dal Marocco della massa d'aria calda è finita, basta vedere l'assenza del JS in quota su Iberia che avevamo ieri:
GFSOPEU00_15_21.png
avremo picchi termici maggiori di ieri al sud e adriatico dove la ventilazione a 850 hPa sarà proveniente dai rilievi, dovuti alla stagnazione sul Tirreno centro meridionale dell'aria torrida in quota.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 02/08/2017 alle 08:45
Segnalibri