Risultati da 1 a 10 di 1156

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Seguiamo questa ondata di caldo dal suolo fino allo zero termico (agg. 04/08 00Z) 5000m

Citazione Originariamente Scritto da Yago Acant Visualizza Messaggio
    Non ho mai studiato il problema nel dettaglio: è tuttavia sicuro che nessun materiale rilascia calore latente, se non avviene un passaggio di stato. In questo caso, si parla di rilascio di calore sensibile. È vero che la temperatura raggiunta dal metallo è elevata e che pure la sua conducibilità termica è elevata: questo causa una forte conduzione. Non credo che tuttavia la massa conti nelle equazioni della conduzione: il flusso di calore è proporzionale unicamente alla conducibilità termica e al gradiente di temperatura.

Inoltre, se i sensori sono soggetti a ventilazione forzata, i meccanismi convettivi diventano prevalenti negli scambi di calore, e le proprietà del materiale contano di meno.
    Sì,mi riferisco come hai fatto notare al calore assorbito dal materiale e poi trasferito per convezione ed irraggiamento all’ambiente circostante.
    Il rimescolamento convettivo non può dare come risultato certe differenze con le massime, il paese è piccolo ma non conosco nemmeno i proprietari di queste stazioni:
    Davis | WeatherLink - My Weather Page
    Stazione meteo di Foiano della Chiana (AR) - Home
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/08/2017 alle 14:38

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •