Dove posso trovare qualche formula? Vorrei capire come fare a dimensionare la batteria di un quadricottero.
Poi smetto con gli OT.
Produrla, senz'altro.è una cifra appunto al momento inarrivabile per noi umani a questo livello tecnologico.
Ma fregarsela e mettersela in saccoccia....
Comunque questo mi fa pensare che chi ha calcolato in 1°C l'aumento di temperatura da prima del petrolio ad ora ha fatto una sottostima: sì va bene, il CALORE dell'atmosfera è aumentato di questo tot.... ma l'energia dell'atmosfera non è solo nel suo calore, ma anche nei venti e nella quantità e quota del vapore acqueo! E, non essendo calore, questa energia non può nemmeno venire dispersa nello spazio!
Ops... un altro OT...![]()
Analisi a freddo più dettagliata Irma Brings Record Flooding to Jacksonville, Cuts Power to More Than 7 Million by Bob Henson | Category 6 | Weather Underground
Di certo queste rendono bene Hurricane Irma Turns Caribbean Islands Brown : Natural Hazards
Vegetazione tropicale isole caraibiche pre e post Irma
virginislands_oli_2017253.jpg
virgingorda_oli_2017253_front.jpg
barbuda_amo_2017251.jpg
Ultima modifica di Sarmatico; 12/09/2017 alle 17:59
@jumpjack
Prova a dare un'occhiata qua cliccando sull'elicottero in alto a destra:
Documento senza titolo
Forse è il caso che ne discutiate altrove circa questo "Briefing Fanta-Scientifico", altrimenti il thread passa da "Si risveglia l'Atlantico???" a "Si risvegliano i voli pindarici???"!!![]()
l'ho fatto l'esame di fisica.
ma non quello di aerodinamica! (non era previsto)
una cosa un po' meno "di base" non c'è? Che so, magari esiste l' "equazione dell'elica"
io conosco quella per veicoli di terra:
F = m * g * sin Alfa + Crr * m * g + 0.5 * rho * Cd * A * v^2
ci ho messo mesi per trovarla, studiarla e dimostrarla, non vorrei ricominciare da capo....
Notizie su José?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ultima modifica di jumpjack; 13/09/2017 alle 10:45
corretto il link...![]()
Ovviamente non c'entra, ma non essendoci un topic apposito, segnalo anche il pacifico in grande spolvero
Immagine.png
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Segnalibri