ha 1 bell'occhio![]()
Stavo pensando...
Con tutti i danni di Irma, nelle antille Maria potrebbe avere effetti veramente devastanti trovandosi un ambiente ben più vulnerabile...
Anche se le isole più colpite da Irma erano più a nord rispetto al percorso del nuovo uragano major...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Antille francesi messe male .... ma non essendo iuesséi ovviamente non se ne parla sui media ....
<< Potentiellement catastrophique >>, l’ouragan Maria en route vers la Guadeloupe
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ho visto le proiezioni sulla traiettoria di Maria, al momento dicono che dopo aver sfiorato Cuba potrebbe deviare verso nord ed impattare i resti dell'uragano Jose, davvero singolare, si sono mai verificate "collisioni" fra due uragani? E nel caso, che succederebbe?
ed è esatto, rafforzato tantissimo nel corso della notte! adesso è un mostro da 160 mph di vento sostenuto e 924 hPa!
at201715.gif
at201715_sat.jpg
è successo già alcune volte in passato, a volte si uniscono e diventano più forti, a volte si danno noia e perdono potenza entrambi, un esempio di due tempeste che si sono unite è il supertifone Tip, ad oggi la tempesta più forte registrata sulla Terra (da quando esistono osservazioni delle tempeste)
Tifone Tip - Wikipedia
Segnalibri