Citazione Originariamente Scritto da SnowChaser Visualizza Messaggio
Allora provo a dare una spiegazione logica.

Prima di tutto se un occhio è ben formato vuol dire che la pressione al suo interno è davvero basssissima e quindi l'aria è più leggera, ciò vuol dire che tende ad essere più sensibile e a muoversi.(almeno credo).
Penso che per avere totale assenza di vento dovrebbe essere un uragano stazionario, in questo caso Michael si muoveva velocemente quindi penso abbia influito.
Il video è velocizzato quindi se vedi alberi muoversi velocemente in realtà oscillavano lentamente proprio a causa della brezza e della bassissima pressione che rende tutto più leggero.
(spero di non dire cavolate )
Dove sta scritto che in un uragano c'è totale assenza di vento? Infatti se noti in molti occhio ci sono dei mini-vortici che secondo me potrebbero influire sul clima sottostante.
L'occhio di un uragano permette al sole di penetrare al suo interno quindi probabilmete anch'esso crea delle dinamiche termiche ecc...

Ovviamente io non sono un esperto non ho mai studiato queste cose, ci sono arrivato per logica e per quel poco che ho imparato.
Ho sempre letto questa cosa, di venti molto deboli nell'occhio del ciclone, se non calma totale in alcuni casi