È vero, corsa peggiorata rispetto quella di ieri ma, personalmente, non credo ad un cut-off così occidentale e stento a credere anche nel cut-off. Successivamente si fa perdonare con questa
Su quest'ultima anche, oltre che l'incertezza, non vedo un cut-off ma questa è una ipotesi per ora.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
GFS6z che peggiora avvicinandosi a ukmo ma che due palle caxxo la voglia di buttare alle ortiche la meteo è fortissima dai neanche sotto le 72h si può portare a casa un peggioramento e ieri anche le ens ecmwf erano buone per il 19 ma bastaaaaa
Love rain and hate sun!
Una segnalazione per quanto riguarda il modello GFS Italia presente tra i modelli all'indirizzo: Modelli - Home page
Non so se è già stato evidenziato in precedenza.
Da qualche giorno noto che l'aggiornamento 6Z, che di solito era emesso attorno alle 11.30-12.00, non viene più emesso, nemmeno in ritardo, e riscontro che il successivo 12Z invece esce regolarmente attorno alle 17.30-18.00. Idem per il 18Z che esce come consuetudine attorno alle 23.30-24.00.
Ciò non accade con il modello GFS Europa, in cui è regolarmente presente il 6Z all'orario tradizionale. C'è un motivo, che voi sappiate?
Ormai il problema sussiste da più di una settimana, se non erro da quando ci sono stati quei problemi tecnici all'intero sito all'inizio di ottobre.
Peccato perchè seguivo quotidianamente il modello GFS Italia (GFS Europa ha invece una scala maggiore) e puntualmente controllo a mezzogiorno e non c'è più nessun aggiornamento.
povera meteo
io nelle ortiche ci sono caduto davvero e non è una gran bella sensazione
ad ogni modo, è presto per i dettagli,ma pure stavolta concordo con chi vede un passaggio rapido e nessuna vera rottura.. Solo eccezioni a un pattern bloccato: l'HP è lì lì che rimonta
Periodo romantico alfa
Io penso che la confusione dei GM nel breve in area europea sia dettata da Ophelia...
Si vis pacem, para bellum.
palese accodamento di gfs 06 al nulla delle ecmwf. e meno male che gem era stato un fenomeno. a due giorni dall'evento gli altri ricordano cosa vale...
io continuo a vedere nelle carte ancora assenza di precipitazioni per il nord-ovest...anche l'ipotetico peggioramento di domenica, lo vedo troppo teso col rischio di essere saltati...![]()
Qui non si tratta di gem qui si tratta di quella mxxxa di reading che a meno di 96 h ieri sera supportato dalle ens vedeva il passaggio perturbato su di noi di questo stiamo parlando
Tutti lo vedevano a parte ukmo ieri sera tutti è una roba devastante non avete idea di quanto stia sacramentando ragazzi perché è chiaro che a meno di miracoli la prendiamo un quel posto a due metri dal traguardo.
Il passaggio di sabato mi rifiuto di guardarlo in queste condizioni![]()
Love rain and hate sun!
vero anche questo.ieri sera ecmwf era addirittura migliore di gfs.Però quella brutta idea di ukmo sabato sera aveva iniziato a preoccuparmi.vediamo cosa si può rimediare ancora...credo poco, ma ci sono un 40% di spaghi buoni e una media leggermente più alta come traiettoria.
Segnalibri