Pagina 68 di 121 PrimaPrima ... 1858666768697078118 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1206
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    gfs si, ma ecmwf peggiora di brutto con cutoff basso e così salterebbe la passata di giovedì/venerdì
    È vero, corsa peggiorata rispetto quella di ieri ma, personalmente, non credo ad un cut-off così occidentale e stento a credere anche nel cut-off. Successivamente si fa perdonare con questa

Su quest'ultima anche, oltre che l'incertezza, non vedo un cut-off ma questa è una ipotesi per ora.

Ottobre 2017: discussione dei modelli Ottobre 2017: discussione dei modelli

tramite Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    È vero, corsa peggiorata rispetto quella di ieri ma, personalmente, non credo ad un cut-off così occidentale e stento a credere anche nel cut-off. Successivamente si fa perdonare con questa
    Si fa perdonare? Visto dove abiti, sei masochista?

Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Menzionato
    0 Post(s)

GFS6z che peggiora avvicinandosi a ukmo ma che due palle caxxo la voglia di buttare alle ortiche la meteo è fortissima dai neanche sotto le 72h si può portare a casa un peggioramento e ieri anche le ens ecmwf erano buone per il 19 ma bastaaaaa
    Love rain and hate sun!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Una segnalazione per quanto riguarda il modello GFS Italia presente tra i modelli all'indirizzo: Modelli - Home page
    Non so se è già stato evidenziato in precedenza.
    Da qualche giorno noto che l'aggiornamento 6Z, che di solito era emesso attorno alle 11.30-12.00, non viene più emesso, nemmeno in ritardo, e riscontro che il successivo 12Z invece esce regolarmente attorno alle 17.30-18.00. Idem per il 18Z che esce come consuetudine attorno alle 23.30-24.00.
    Ciò non accade con il modello GFS Europa, in cui è regolarmente presente il 6Z all'orario tradizionale. C'è un motivo, che voi sappiate?

Ormai il problema sussiste da più di una settimana, se non erro da quando ci sono stati quei problemi tecnici all'intero sito all'inizio di ottobre.
    Peccato perchè seguivo quotidianamente il modello GFS Italia (GFS Europa ha invece una scala maggiore) e puntualmente controllo a mezzogiorno e non c'è più nessun aggiornamento.

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da in cold we trust Visualizza Messaggio
    GFS6z che peggiora avvicinandosi a ukmo ma che due palle caxxo la voglia di buttare alle ortiche la meteo è fortissima dai neanche sotto le 72h si può portare a casa un peggioramento e ieri anche le ens ecmwf erano buone per il 19 ma bastaaaaa
    povera meteo
    io nelle ortiche ci sono caduto davvero e non è una gran bella sensazione
    ad ogni modo, è presto per i dettagli,ma pure stavolta concordo con chi vede un passaggio rapido e nessuna vera rottura.. Solo eccezioni a un pattern bloccato: l'HP è lì lì che rimonta
    Periodo romantico alfa

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Io penso che la confusione dei GM nel breve in area europea sia dettata da Ophelia...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

palese accodamento di gfs 06 al nulla delle ecmwf. e meno male che gem era stato un fenomeno. a due giorni dall'evento gli altri ricordano cosa vale...

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

io continuo a vedere nelle carte ancora assenza di precipitazioni per il nord-ovest...anche l'ipotetico peggioramento di domenica, lo vedo troppo teso col rischio di essere saltati...

Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    palese accodamento di gfs 06 al nulla delle ecmwf. e meno male che gem era stato un fenomeno. a due giorni dall'evento gli altri ricordano cosa vale...
    Qui non si tratta di gem qui si tratta di quella mxxxa di reading che a meno di 96 h ieri sera supportato dalle ens vedeva il passaggio perturbato su di noi di questo stiamo parlando
    Tutti lo vedevano a parte ukmo ieri sera tutti è una roba devastante non avete idea di quanto stia sacramentando ragazzi perché è chiaro che a meno di miracoli la prendiamo un quel posto a due metri dal traguardo.
    Il passaggio di sabato mi rifiuto di guardarlo in queste condizioni
    Love rain and hate sun!

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da in cold we trust Visualizza Messaggio
    Qui non si tratta di gem qui si tratta di quella mxxxa di reading che a meno di 96 h ieri sera supportato dalle ens vedeva il passaggio perturbato su di noi di questo stiamo parlando
    Tutti lo vedevano a parte ukmo ieri sera tutti è una roba devastante non avete idea di quanto stia sacramentando ragazzi perché è chiaro che a meno di miracoli la prendiamo un quel posto a due metri dal traguardo.
    Il passaggio di sabato mi rifiuto di guardarlo in queste condizioni
    vero anche questo.ieri sera ecmwf era addirittura migliore di gfs.Però quella brutta idea di ukmo sabato sera aveva iniziato a preoccuparmi.vediamo cosa si può rimediare ancora...credo poco, ma ci sono un 40% di spaghi buoni e una media leggermente più alta come traiettoria.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •