Davvero non capisco CHI e COSA si vorrebbe/dovrebbe provocare augurandosi maltempo in casa propria osservando i modelli sulla stanza nazionale, forse è solo questione di code di paglia; ma va bene lo stesso e finiamola qui.
Quanto a gfs6: un buon run nel complesso, anche valutando le sue ens. Giusto qualche aggiustatina e va bene pure lui.
Ma infatti... condivido in pieno ... ognuno ha la sua visione, poi è ovvio che ad esempio io e te ci auguriamo il contrario, con est shift io avrei il fohn e tu il peggioramento, con un ovest shift potrei avere neve e tu flussi miti meridionali.
Nessun rancore se avremo il fohn qui al NW, non si tratterà certo di una gufata, nessun problema ovviamente se scenderà qualcosa dal cielo ...
La situazione e potenziale comunque, speriamo in un bel cuscinetto padano, anche perché il terreno non è così pronto alla prima neve
Non è questione di rancore o altro...il 3 d nazionale dovrebbe essere punto di riferimento per guardare il determinismo nel suo insieme ...certo se a 120 ore si inizia a vedere il Burian puntare sul Nord Italia o dalle mie parti in Adriatico un "minimo" di esultanza ci sta...
Sia gli utenti del Nord che quelli del Sud come ogni anno ci cascano sempre.
Assolutamente d'accordo con te. Evidentemente la gente è poco sportiva e molto "arrabbiata" davanti a 4 carte colorate (nonostante poi vogliano fare i buonisti).
E ti dico: davvero sto cercando di sforzarmi ad immaginare quale meccanismo perverso dovrebbe scattare nella mente di una persona per augurarsi da 700 km che non piova a Milano piuttosto che a Torino o piuttosto che a Venezia...e piova solo a casa sua...Mah, non lo capirò mai davvero.
Semplice "tifo" fatto in buona fede: è normalissimo (e non crederò mai a chi predica il contrario!) guardare le carte con un occhio sui modelli e l'altro fuori dalla propria finestra.
Ma le mie sono frecciate provocatorie (?!?!), irritano così tanto la sensibilità di persone qui dentro ADULTE (eh già...)? E va bene, non ne faccio più e mi limito ad osservazioni "oggettive", commentando da Chieti il tempo che farà a Verbania...e senza tifo.
Bella opzione! Tanto lo so che, forse, sceglieresti una bella irruzione orientale.
Aggiudicato.Voto per l'Atlantico .
Il dubbio è: la sorgente di queste particelle svolazzanti sarà chiusa adesso? Data la tempestività.... con la quale ci hanno avvisato ufficialmente, e parzialmente, di quello che stava (sta?) accadendo, potrebbe essere un dubbio non del tutto infondato, almeno per me eh.
....e comunque forza Atlantico!![]()
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Segnalibri