Si... Peggioramento del week-end praticamente annullato con GFS 12z dopo essere stato confermato per giorni e giorni.. Addirittura al centro Italia previsione stravolta a 18 ore.. Raramente avevo visto una cosa del genere.. Credo che questo faccia capire quanto sia davvero inutile affannarsi a cercare di individuare linee di tendenza nelle previsioni a medio-lungo termine, visto che ormai manco a 24h ci sono certezze.. Intanto qui, dopo il seccume di Ottobre, questo Novembre partito coi migliori presupposti e' fermo a 13.5 mm..
Ultima modifica di Pavel[11]; 08/11/2017 alle 18:30
Ciao,
non ho fatto caso alle regioni meridionali però ho fatto decisamente caso che a 24h me so sparite le precipitazioni sopra la zucca. So che è stanza nazionale per carità ma facevo solo notare come siamo messi a livello di accuratezza previsionale
Comunque grazie della precisazione![]()
in nessuno dei GM la balena sembra invadere, nel lungo, l'Europa centro-orientale
La cosa fa ben sperare.. Forse andremo incontro ad un pattern più favorevole
Periodo romantico alfa
Precipitazioni in mare aperto che non approcciano nemmeno la costa a Novembre inoltrato non si possono vedere, certi run modellistici dovrebbero essere proibiti per legge, mai visti tanti salti mortali per non far piovere sul Lazio con un Mediterraneo depresso...![]()
per gli spaghi l'ufficiale è il run più mite a lungo termine, quindi non credo si realizzi quella schifezza
PS: dal momento che i modelli neanche a 0 ore riescono a capire quella goccia fredda che fine farà ... direi di non sorprenderci affatto se le precipitazioni vengono tolte all'ultimo, non è mica la prima volta che accade, uno se ne accorge quando la previsione riguarda il proprio orticello, è sempre così![]()
Segnalibri