Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
Stiamo discutendo del nulla. In 3 inverni avete avuto due irruzioni con tempi di ritorno, boh, 30ennali? Per alcune zone forse da record da quando si hanno i dati con tempi di ritorno non stimabili. Mi vengono in mente le murge con la gente letteralmente murata in casa dal neve. Più tutto il resto. E c’è chi ha il coraggio di lamentarsi. Ripeto, lo avesse fatto qualcuno del NW e sarebbero piovuti insulti, ban, mazze chiodate e bombe a mano scherzi a parte, alle volte basta solo un minimo di obiettività, quella cosa che non fa perdere l’occasione di stare zitti (ovviamente non mi riferisco a te).
Comunque sia le soluzioni per il Nw, non sono molte.., anzi assai pochette, vista l'orografia, le soluzioni per avere acqua e neve non sono molte..., sopratutto d'inverno..., quindi possiamo lamentarci del fato dei gufi, ma non cambia molto... Vedo dalle carte configurazioni che mi sembrano buone..., ma in realtà tutto si sfalda sull'arco Alpino, in mancanza in minimo sul Golfo del Leone e Sul Mar Ligure, che coinvolga a pieno tutta pianura padana e le Alpi. Forse la mia zona può avere delle belle rodanate, l'unica soluzione per vedere una neve simile all'effetto est, neve bella farinosa e secca. Se l'appennino Ligure fosse alto come le Alpi saremmo un deserto arido e ventoso. :D ed invece la nostra zona, e sopratutto la mia e una delle più piovose d'Italia, o meglio era