Qualcuno sa perché le immagini vengono caricate per orizzontale ?![]()
Che bello...io ero a monaco fino a ieri mattina...sono partito per andare a fussen ma ero con gomme normali e quando ancora,mancavano circa 40 km ho mollato...strada bianca e moglie e figli impauriti...non sapevo che poi pla strada sarebbe salita piano e alla fine a fussen non deve averne messa tanta....comunque veniva giù in maniera sontuosa
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Oggi giornata fantastica e fredda con sole e massima poco sopra lo zero, neve quasi intatta
Ne ho approfittato per fare un salto al paese Starnberg (590m, 20km a sud di monaco) che si affaccia sull'omonimo lago.
Accumulo di neve superiore ai 15 cm, con punte di 20.
Ho fatto qualche foto:
IMG_3672b.jpg
IMG_3682.jpg
IMG_3686.jpg
IMG_3691.jpg
purtroppo le photo scattate da iphone non riesco a metterle verticali sul forum![]()
Sono tornato a Monaco qualche giorno fa.
L'unica cosa da segnalare e' il caldo anomalo dei scorsi giorni (massime anche di 12-13 gradi)![]()
Giusto per portare su il topic, occhio alla evoluzione prevista dalla prossima settimana...un medio-long molto interessante in termini nevosi ma manca ancora troppo![]()
Peccato sia GFS....
GFSOPEU06_141_1.png
su Martedi´ ti do ragione ma su Mercoledi´ ci sono possibilita´ per una imbiancata
Considera che il 27 dicembre intorno alle ore 20 ha iniziato ha nevicare da subito con una -1 scarsa, grazie ai bassi GPT.
Questa era la situazione barica e termica: Meteociel - Archives des analyses NCEP de 1871 à aujourd'hui
In aggiunta vorrei porre l´attenzione su Venerdi´ anche se ci saranno numerosi aggiustamenti ancora. Questi gli spaghi su base GFS 06:
MT8_Muenchen_ens.png
Aria fredda che sfonda velocissima e picco precipitativo con zero termico in crollo (senza dimenticare che ci troviamo oltre i 500m)....![]()
Segnalibri