ah ma pure io, pensavo di aver sbagliato data a dire il vero
la piallata vista ieri sera dai modelli non c'è più, ne in ECMWF ne in GFS, bisogna solo verificare se sono due uscite fuori dal coro quelle di stamattina ma intanto quest'è anzi, in GFS06 c'è pure una bella irruzione fredda
La nuova emissione del Lam di Mtg rimette dentro tutta l Emilia Orientale sabato!
Attendiamo il 12z di GFS a questo punto...
Meteo | Previsioni Meteo | Weather Forecast | Meteo Giornale.it
La Ritornante.
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Questa stanza di tutto ha bisogno, tranne che di modelli balneari, hp tropicali, privi di una base solida. Abbiamo bisogno che subito si possa formare una discesa fredda autorevole e solidale, per accompagnare la regione Puglia ad un vigoroso nevone cegliese e per condurre una lotta energica contro i sogni nevosi padani che avanzano.
In mezzo a tutti questi modelli cercate un NEVONE CEGLIESE, il nevone solidale,diffuso,sociale.
ecco
giusto il nevone cegliese mancava oggi![]()
Mi spiace esser stato tutt'oggi fuori per lavoro e non aver tempo di leggere le ultime pagine di topic, sono sicuro che mi perdo qualcosa di glorioso
Tornando ai modelli, GFS 12 continua a spostare il minimo del weekend ed i miei corregionali meteoappassionati ne stanno uscendo pazzi per capire dove... pioverà
Settimana prossima ci becchiamo praticamente tutti un bel HP freddo per la gioia delle pianure che sperimenteranno delle inversioni monstre anche se temo torneranno pure le nebbie. "Temo" perchè faccio parte di quel gruppo di esseri viventi che ripudia la nebbia più di ogni altra cosa.
bella stasera l'elevazione dell'azzorriano del medio long di gfs.
la partita si gioca al solito sul temuto calo dei valori dei geopotenziali sul settore orientale del Canada che limiterebbe l'elevazione di cui sopra.
Situazione dinamica,nulla è deciso![]()
Da qualche giorno tutti i GM a run alterni hanno fiutato una depressione simil-ciclonica che andrebbe a piazzarsi proprio in modo da provocare ottimo stau sulle alpi, in particolar modo si tratterebbe di una di quelle perturbazioni che insistono maggiormente dalle alpi Pennine alle Retiche.
Non si tratterebbe però di una configurazione che farebbe felice tutta Italia, infatti guardando le t850hPa al sud parrebbero proprio alte, ed anche al N si arriverebbe al massimo ad una -2risicata .
Vedremo se reading conferma, sarebbe gran neve qui ...
Segnalibri