mi piace lo 06z
sfrutterei tutti i miei 800 mt e favorevoli al SW![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Sto canado-islandese è di una forza sovrumana, anche con i warming, questa figura barica profondamente da odiare, non molla, è incredibile.
Si vis pacem, para bellum.
parla sicuramente di quel minimo imprevedibile e troppo lontano, la configurazione pare ormai assodata così come la discesa fredda che pare essere via via amplificata un po' da tutti.
mi preme far notare che, nonostante in Reading vi sia una frenata zonale improvvisa e repentina (che è cosa buona e giusta, anche se al momento viene vista un po' troppo ad W), la lotta WL-blocco freddo verrebbe vinta dalle miti correnti oceaniche. guardate come è costretto ad arretrare repentinamente il freddo su tutta europa:
da così
a così:
si nota bene anche nella mappa dei geop 500/pressione al suolo come le correnti occidentali e miti sfondino con prepotenza.
Si vis pacem, para bellum.
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Si, il freddo si allontanerebbe molto con Reading... Almeno con GFS qualcosa rimarrebbe nelle vicinanze (e anche all'interno dei nostri confini, a dirla tutta).
Per l'irruzione del 12/13, vedendo GFS06, serio rischio di neve al piano sul FVG..
Segnalibri