Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018
				I dati sulle performance parlano chiaro Ecmwf è il migliore direi pure da sempre... Il resto sono chiacchiere
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il quote qui sopra NON parla di "6 ore di ritardo nell'elaborare i modelli" , caspita !!
Dice invece che il modello GFS ritarda di 6 ore l'uscita della shortwafe, e l'associato lobo di vorticità, eccetera, eccetera.
Se poi vogliamo fare disinformazione, allora prego... io mi ritiro in buon ordine.

Alla fine la spunterà tutt' italia.. con almeno una -5 che avvolgerà tutte le regioni. Sarà una colata spostata più a sud di ecmwf o semplicemente ci sarà un' entrata successiva dal rodano con cambio di direttrice (un pò come ecmwf mostra alla h240).
Pensiero mio personale..per quel poco che possa valere

A me pare assurdo che un modello abbia ritardi di aggiornamento guarda caso in corrispondenza di un possibile evento eccezionale ... cerchiamo di capire piuttosto cosa sta accadendo, perche se anche nel prossimo aggiornamento GFS non cede significa sul serio prendere in considerazione l idea che gli altri tre stanno cannando
In ogni caso quello che mi aspetto è un avvicinamento di entrambe le soluzioni ma orientate verso la visione dei modelli europei
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

Sono calmissimo, nessun problema. Solo che mi dispiace osservare che in questo forum, che frequento da tantissimi anni, e che tutti vorremmo fosse molto serio, ogni tanto qualcuno sparge informazioni incomplete o del tutto scorrette.... talvolta anche in buona fede, e solo a causa di una lettura troppo veloce....
Comunque buona giornata !
Cornobianco

No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Segnalibri