Citazione Originariamente Scritto da WarNing Visualizza Messaggio
Ma non vedo disaccordi nel tuo commento, sei di Bellinzona, in mezzo alle Alpi, io invece in Italia, in Pianura piena, nel Milanese, e abbiamo due climi diversi, come la Valtellina che ad esempio è simile a voi, e ha avuto un Dicembre freddo anche di giorno.

Ho parlato del MILANESE e della pianura circostante, ma NON E'QUELLO L'ARGOMENTO

L'ARGOMENTO E' "Perchè l'uomo della strada e anche molti meteofili, guardano piu alle temperature diurne che a quelle dell'alba?"

Quindi che abbia fatto un dicembre stile 2009 da Tizio, o bollente da Caio, non ha nessuna importanza... la domanda è come mai il tempo che fa dalla sera all'alba "non viene metabolizzato dalla massa"

Io ho dato delle risposte, una di queste appunto è che il Signor Rossi o la Signora Maria, vivono in pratica dalle 8,30 alle 18,30 e quindi il tempo che le serve avere o sapere, è quello nell'arco della mattina e pomeriggio
L' "uomo della strada" è anche quello che è capace di dire che non esiste il riscaldamento globale perché lo scorso aprile ci sono state le gelate oppure che le temperature dell'estate 2017 (seconda o terza più calda da secoli) sono assolutamente normali.

Per quanto mi concerne, detto senza tanti fronzoli, cosa dicono loro non mi interessa.