Nevica Bari - 1 3cm
IMG_20180227_115755.jpg
Neve Bari - 1 IMG_20180227_115741.jpg
WP_20180227_12_00_17_Pro.jpg
Falconara Marittima ieri.
Questo perché il freddo non ha avuto un'entrata prettamente orientale, che è la migliore situazione per gli adriatici, ma è stata molto più settentrionale. Questo ha permesso al freddo di entrare molto più violentemente anche sul Tirreno...poi le precipitazioni hanno fatto il resto (neve su tutto il Lazio, Campania, etcc..). Tipicamente se il freddo arriva sparato da E-NE in quest'altro versate abbiamo giornate terse e tramontana/grecale, poi per le zone sotto l'appennino anche un forte effetto favonico che tutto sommato non fa neanche "apprezzare" il freddo, questo in generale. stavolta il mix termiche rilevantissime, direttrice del freddo ha fatto la differenza rispetto ad altre volte.
Altitudine: 274m
considerando la neve da domani sera per il centro nord..si puo' dire che e' stata una delle irruzioni piu'"democratiche" a memoria d'uomo![]()
L'unico tratto della costa adriatica dove la temperatura è sopra i 2 gradi è il mio, e poi c'è che mi dice che questa non è una zona torturata e dilaniata dalla sfiga.
parliamoci chiaro
a livello sinottico ricordava molto il '56 e così è stato per risultati considerando l'estensione e la portata, con un mese quasi di ritardo risultati eccezionali
è mancata solo la tenuta del blocco per avere reiterazioni di portata clamorosa
Nevica da ormai 3 ore con freddo siberiano, temperature sottozero e giornata di ghiaccio che per ora resiste
in attesa delle schiarite serali in concomitanza con l'arrivo delle isoterme più fredde
evento di gelo breve ma di livello deluxe per il centro-nord Puglia
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Scusate, ma Campanella che fine ha fatto ??![]()
Scatto di ieri
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri