Cari tutti,
è oramai in fase di conclusione uno degli eventi meteo senz'altro tra i più rilevanti sia per i fenomeni e sia per la loro estensione, era tanto tempo che non capitava, troppo!
Ebbene, in queste ultime settimane ho trovato un forum in splendida forma, un forum dove le "divergenze geografiche" erano veramente ridotte al minimo e ho riscontrato thread nazionali di ottima fattura dove l'obiettivo primario era capire cosa stava per accadere.
Assolutamente meraviglioso il comportamento di tutta l'utenza lanciata con un incredibile entusiasmo nel tracciare le prospettive e, come già detto, un rispetto verso gli altri notevolmente migliorato in confronto al passato; tutti voi vi meritate un grande appluaso, direi che è ora di farvelo no?
Ovviamente non tutti hanno avuto i sogni o le aspettative rispettate, ma da buoni "scientifici" sappiamo che questo è praticamente impossibie, è gia stato STRAORDINARIO leggere nello stesso giorno segnalazioni di neve a Napoli (vero Dream?), Roma, versante adriatico e anche il nord, tra quando potrà ricapitare ? Spero presto.
Il processo che ha guidato all'evento è stato perfetto : dai tanto bistrattati longers che hanno individuato e condiviso con tutti lo stratwarming stratosferico, ai virtuosi ed instancabili che hanno postato mappe su mappe dei modelli più impensabili in ogni ora del giorno della notte, ad un formidabile nowcasting nazionale e regionale che ha consentito un costante aggiornamento real time 24 ore se 24; alla luce di questo per il forum nazionale è stato sicuramente l'evento più vissuto di sempre, le statistiche non mentono.
Voglio ringraziare la moderazione che nel possibile ha tenuto sotto controllo le discussioni (abbiamo avuto periodi in cui veniva postato un messaggio ogni 20 secondi...) e voglio anche ringraziare anche tutto il team tecnico che ha fatto in modo che sito e forum fossero funzionanti in ogni loro parte, abbiamo ad esempio dovuto "rinforzare" i server che gestiscono la rete in quanto c'erano migliaia e migliaia di richieste.
Che altro dire? Nulla, sono state giornate in cui è stato piacevole stare in vostra compagnia in un forum affollato più che mai e popolato più da sorrisi che da mugugni; un forum che ha ricalcato la missione descritta nel nostro Statuto che da sempre l'Associazione che ho l'onore di rappresentare, ha perseguito.
Mi sono veramente divertito e per qualche giorno non ho pensato alle solite seccature che "pungono" la normale vita di tutti noi, ogni tanto un pò di leggerezza ci vuole per ricaricarsi, spero di ritrovarvi sempre così e sempre più numerosi.
Grazie :-)
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri