Risultati da 1 a 10 di 1401

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Mosca 27 gradi... quanto sono sopra la media.????
    Circa 9° ma il record per Mosca a Maggio è di 33° forse fatto a fine mese, non so.

Intendevo 9 gradi sulla media delle massime non la media complessiva.
    Ultima modifica di paxo; 15/05/2018 alle 17:09

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Circa 9° ma il record per Mosca a Maggio è di 33° forse fatto a fine mese, non so.

Intendevo 9 gradi sulla media delle massime non la media complessiva.
    penso proprio di sì, a fine mese. ma a prescindere, il picco in se è cmq alto (+9 non sono bruscolini) ma ciò che disarma è la costanza. la situazione lì è bloccata da tempo e lo sarà per altro lungo tempo, non penso andranno lontani dal maggio più caldo di sempre. le figure bariche in atlantico, quando si dispongono così, tirano su una quantità di aria calda assurda (non a caso a Tromso, dal nostro amico Fenrir, sta facendo un clima che sarebbe definito caldo anche a luglio lì).
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso proprio di sì, a fine mese. ma a prescindere, il picco in se è cmq alto (+9 non sono bruscolini) ma ciò che disarma è la costanza. la situazione lì è bloccata da tempo e lo sarà per altro lungo tempo, non penso andranno lontani dal maggio più caldo di sempre. le figure bariche in atlantico, quando si dispongono così, tirano su una quantità di aria calda assurda (non a caso a Tromso, dal nostro amico Fenrir, sta facendo un clima che sarebbe definito caldo anche a luglio lì).
    Si avevo notato anche io le temperature alte nell'Europa orientale da un po' di tempo, se non sbaglio anche ad Aprile ci sono state un bel po' di giornate con temperature oltre i 20 gradi nella parte orientale del continente europeo.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Si avevo notato anche io le temperature alte nell'Europa orientale da un po' di tempo, se non sbaglio anche ad Aprile ci sono state un bel po' di giornate con temperature oltre i 20 gradi nella parte orientale del continente europeo.
    È da oltre mese che si vede di tutto sulla mappa europea delle anomalie termiche a 850 hPa.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •